Prima: Velox e Pontebbana si giocano la stagione nella sfida diretta

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria, dove ormai i motivi d’intresse riguardano solo la lotta salvezza, la diciottesima giornata si apre con due anticipi (sabato alle ore 16) che non hanno grandi interessi di classifica: l’Amaro, impegnato in casa contro la retrocessa Illegiana, non dovrebbe avere problemi ad incamerare altri tre punti che renderebbero ancor più positiva la propria classifica. A Cavazzo, invece, arriva l’altalenante Campagnola di questo periodo. La logica e il pronostico dicono che i viola accorceranno ancora la distanza che li separa da un titolo ormai virtualmente in cassaforte.

Più interessanti le sfide della domenica (sempre alle ore 16), che vedono impegnate le formazioni in lotta per la salvezza. In tal senso c’è il confronto tra Velox e Pontebbana tutto da seguire. Il “Nives Romano” sarà di sicuro il campo principale: un pareggio non servirebbe a nessuno ed è chiaro che si tratterà di una partita in cui non si faranno calcoli. Chi perde rischia anche un contraccolpo dal punto di vista del morale, parametro non trascurabile in questa fase finale della stagione.

Al confronto di Paularo guarderà con molta attenzione anche l’Arta, impegnata in casa con la Folgore: il successo ottenuto domenica scorsa dai rossoblu sul campo del Campagnola ha rilanciato alla grande i termali, che in caso di un ulteriore successo farebbero un piccolo ma importante passo verso la salvezza.

Più complicato sembra il compito del Villa, impegnato in casa contro il Cedarchis. I giallorossi puntano sempre al secondo posto e poi vorranno sicuramente vendicare la cocente sconfitta subita all’andata contro l’undici di Ortobelli.

Chiude il programma il match di Sutrio: Mobilieri-Real è una classica e i ragazzi di Marini faranno di tutto per portare a casa punti utili al mantenimento del secondo posto.

(nella foto di Alberto Cella, Marco Maggio della Velox)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro