Cavazzo e Real si danno appuntamento allo scontro diretto

di MASSIMO DI CENTA

Niente da fare per il Cavazzo: i viola battono il Cedarchis (sfatando il tabù stagionale che li aveva visti sempre sconfitti dalla formazione di Radina) ma la vittoria in rimonta del Real sul campo dell’Arta rimanda ancora di una settimana il verdetto definitivo sull’assegnazione del titolo 2023. E non è detto che la questione possa risolversi nemmeno domenica prossima, quando Real e Cavazzo si ritroveranno di fronte nello scontro diretto. L’undici di Chiementin potrà contare su due risultati su tre e questo rappresenta di certo un bel vantaggio. La vittoria del Real ad Arta ha complicato non poco la situazione dei rossoblu, da ieri da soli al terzultimo posto, con la prospettiva di una trasferta a Pontebba che potrebbe risultare decisiva per entrambe, alla luce anche della sconfitta della Pontebbana, travolta a Villa dopo l’illusorio vantaggio. Grazie a questa vittoria il Villa è invece matematicamente salvo.

Per restare in zona salvezza, pesante il successo della Velox, che supera di misura i Mobilieri nel match disputato a Paularo: la compagine di Gressani è ora quartultima e domenica è attesa da un altro turno casalingo col Campagnola, che rimane sempre avversario scomodo ma sembra aver perso il mordente d’inizio stagione, come conferma la netta sconfitta sul campo dell’Illegiana, che in questo finale di stagione sta togliendosi qualche soddisfazione.
Nell’anticipo di venerdì sera, divisione della posta tra Amaro e Folgore.

IL PROTAGONISTA. Con la doppietta realizzata al Campagnola, Luca Scarsini va in doppia cifra e diventa il cannoniere dell’Illegiana, staccando di due lunghezze il compagno Matteo Iob, uno che di gol se ne intende. Una piccola soddisfazione per l’attaccante neroverde, in una stagione che ne ha regalate poche alla sua squadra. Luca continua la tradizione di famiglia in casa Scarsini, con papà Marco e gli zii Gabriele e Costantino che sono stati delle bandiere di Pradelat.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cavazzo-Cedarchis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro