Ovarese e Stella Azzurra si giocano il primato della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

Allo “Zuliani” di Arta, sabato 21 alle ore 15, va in scena l’ultima partita della stagione per quanto riguarda la Seconda Categoria: in campo Ovarese e Stella Azzurra, che si giocheranno nello spareggio il primo posto in campionato, quello che assegnerà, appunto, il titolo di vincitore.

Al confronto, naturalmente, arrivano due formazioni appagate dalla promozione raggiunta, ma è innegabile che risultare al primo posto per quanto riguarda l’albo d’oro è un titolo che aggiunge valore al merito già acquisito.

L’equilibrio tra le due squadre è praticamente assoluto: entrambe, nelle 22 partite disputate in campionato, ne hanno vinte 13, pareggiate 4 e perse 2. Anche in termini di gol fatti e subiti siamo lì: l’Ovarese ha realizzato 43 reti, mentre 44 sono state le segnature della squadra gemonese. Per tutte e due sono 24 le reti subite. Nei due precedenti in stagione, al “Goi” s’imposero i padroni di casa grazie ad un rigore di Francesco Cariolato, mentre in Val di Gorto a prevalere furono gli ovaresi, grazie alla doppietta di Josef Gloder e al gol di Bego, mentre per gli stellati, fu ancora Francesco Cariolato e ancora su rigore a siglare il gol della bandiera.

Se al termine dei 90′ di gioco dovesse esserci parità, si andrà ai tempi supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore.

La partita sarà arbitrata da una terna, diretta da Jacopo Fachin, coadiuvato da Danilo Patat e Francesco Cota.

(nella foto di Alberto Cella, una fase della sfida di campionato ad Ovaro)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro