La Pontebbana sceglie Sandro Menis per la panchina

di MASSIMO DI CENTA

Novità importanti in casa Pontebbana. Ce ne parla il presidente Matteo Bricchi, che annuncia subito il nuovo allenatore per la prossima stagione: «Abbiamo affidato la squadra a Sandro Menis, già allenatore in seconda lo scorso anno. Menis sarà coadiuvato da una vecchia conoscenza bianco-azzurra, già vice di Fabris ed ex storico capitano della Pontebbana, vale a dire Luca Del Bianco, mentre rimarrà invariato il resto dello staff tecnico, con Marco Micelli preparatore dei portieri e Claudio Basello come team manager».
Come siete giunti alla scelta di Menis?
«Abbiamo cercato una persona che conoscesse l’ambiente. Siamo di fronte ad un allenatore preparato, in costante aggiornamento e con una visione moderna del calcio. Il suo vice Del Bianco invece credo sia la persona giusta nel ruolo e con il giusto carisma all’interno del gruppo e dello spogliatoio. Ci siamo voluti affidare, insomma, a persone “dentro” la Pontebbana. Il nostro slogan sarà: ripartiamo da noi!».
E a Loris Cargnelutti, che ha contribuito ad una salvezza per certi versi incredibile, cosa ti senti di dire?
«Un grazie enorme: con passione e determinazione è riuscito a centrare una salvezza che ad un certo punto dell’anno sembrava davvero improbabile. Mi permetto inoltre di ringraziare anche Marco Fabris, che nonostante l’annata storta, ha sempre dimostrato un enorme attaccamento alla squadra in tutti questi lunghi anni».
Chi sono i volti nuovi nella rosa?
«Ci saranno i rientri di Fabio Galtarossa, ex Gemonese e Osoppo, e Darko Misic, lo scorso anno a Resia. L’intenzione poi è quella di far rientrare anche altri ragazzi da vari prestiti. C’è anche un altro ritorno, quello di Mitia Cortiula, che si metterà a disposizione della squadra e di Menis. Novità assoluta è l’attaccante Adil Eddaoui, in arrivo dall’Amaro. Queste sono operazioni già concluse ma c’è ancora qualche trattativa in corso».
A breve è previsto un momento importante, vero?
«Sì, il prossimo 15 dicembre festeggeremo i 75 anni di fondazione, presso lo storico e bellissimo teatro di Pontebba. Sarà l’occasione giusta per ringraziare tutti i ragazzi per la stagione appena terminata e magari presentare la prossima».

(nella foto Sandro Menis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro