Week-end dolceamaro per Ferataj, Moser e Mazzolini nei campionati regionali

di MASSIMO DI CENTA

Esordio nel campionato di Promozione per Muhamet Ferataj. L’ex attaccante del Cavazzo (cannoniere del Carnico 2023) ha fatto il suo ingresso in campo al quarto d’ora della ripresa nella vittoriosa partita della sua Gemonese contro il Corva.

Oltre a Ferataj e Andrea Pasta (LEGGI QUI), ci sono altri due calciatori reduci dal Carnico impegnati attualmente nelle formazioni che partecipano al campionato regionale. Uno è Nicola Mazzolini, del Real, attualmente in forza ai Grigioneri di Savorgnano (girone B di Prima Categoria, stesso girone del Ragogna di Pasta), ma che dal primo gennaio tornerà poi nelle fila biancorosse. Per lui una domenica amara, visto che la sua squadra è stata sconfitta pesantemente in casa (1-4) dal Basiliano, capolista del campionato.

Simone Moser

È andata decisamente meglio a Simone Moser, alla Folgore nel 2023, che con il suo Riviera (girone B di Seconda Categoria) ha vinto in trasferta sul campo del Treppo Grande. La scelta di andare a giocare nel “regionale” è maturata grazie alla conoscenza con Dimitri Righini (per lui alcune stagioni a Verzegnis) e David Zulli (compagno di Moser proprio alla Folgore), che da quest’anno fa il secondo a Joseph Negyedi, tecnico dell’undici di Magnano con un passato importate nel Carnico prima da giocatore e poi da allenatore. Il motivo principale della scelta Riviera per Moser è stato il desiderio di non rimanere fermo durante il periodo invernale. Ma il giocatore, a differenza di Mazzolini, è ancora indeciso se fermarsi o tornare nel Carnico; anzi, alla fine è probabile che scelga per rimanere nella società del presidente Piccoli.

(nella foto di copertina di Alberto Cella, Mazzolini in azione con la maglia del Real)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202220212019 Altre edizioni
Albo d’oro