Ecco i gironi della Coppa Carnia per la Terza Categoria

di BRUNO TAVOSANIS

La sede della sezione AIA di Tolmezzo ha ospitato il sorteggio dei gironi della Coppa Carnia per quanto riguarda la Terza Categoria, ricordando che hanno aderito tutte le 14 squadre partecipanti al Campionato.

Presenti il delegato LND di Tolmezzo Maurizio Plazzotta, il segretario Nereo Dario, il componente Gino Candido e il consigliere regionale Franco Sulli.

Tre le urne, la prima delle quali prevedeva come teste di serie le retrocesse dalla Seconda (La Delizia, Paluzza, Ancora) e l’Audax, sconfitta allo spareggio-promozione; le altre due urne contenevano le squadre in considerazione della posizione in classifica dello scorso campionato.
Ecco il dettaglio.

GIRONE G: Paluzza, Val Resia, Verzegnis, Bordano.
GIRONE H: Audax, San Pietro, Comeglians, Fusca.
GIRONE I: La Delizia, Timaucleulis, Trasaghis.
GIRONE L: Ancora, Moggese, Edera.

Prima giornata domenica 21 aprile, seconda giovedì 25 aprile, terza mercoledì 1° maggio.

Accederà agli ottavi di Coppa Carnia la prima classificata di ogni girone, mentre si qualificheranno ai quarti della Coppa di Terza Categoria le prime due dei gironi da 4, la migliore terza dei gironi da 4, le prime dei gironi da 3 e la migliore seconda dei gironi da 3.

Il calendario verrà reso noto la prossima settimana.

I gironi di Prima e Seconda verranno decisi dalla federazione tenendo in considerazione la classifica dello scorso campionato ma cercando di salvaguardare i derby. Anche questi verranno comunicati la prossima settimana. Il sorteggio solo per la Terza è dovuto al fatto che in questo caso c’erano gironi da 4 e da 3 formazioni, quindi inevitabilmente chi si trova nel raggruppamento con meno squadre ha più possibilità di andare avanti in Coppa Carnia. Ecco perché questo vantaggio non poteva essere deciso a priori ed ecco anche perché alla Coppa di Categoria accederanno complessivamente 5 squadre dai gironi da quattro e solo 3 da quelli da tre, un modo per bilanciare la situazione.

Per le squadre di Prima e Seconda Categoria la Coppa inizierà giovedì 25 aprile, proseguirà mercoledì 1° maggio e si concluderà nel fine settimana successivo, con la Seconda in campo sabato 4 e la Prima domenica 5.

Il Campionato inizierà domenica 5 maggio per la Terza Categoria, domenica 12 per Prima e Seconda. Pausa di Ferragosto il 18 agosto. Ancora da definire la data della finale di Coppa Carnia, che in ogni caso dovrebbe disputarsi tra il 14 e il 17 agosto.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro