Coppa: Tarvisio avanti a sorpresa, fuori Mobilieri e Amaro

di BRUNO TAVOSANIS

Le partite dei Gironi di Prima Categoria ha concluso la fase a gironi di Coppa Carnia, definendo il quadro completo degli ottavi di finale. Vediamo nel dettaglio come è andata.

GIRONE A Il successo di sabato sera del Tarvisio a Pontebba (2-0, gol di Matiz e Matteo Mascia) aveva dato la certezza al Real della qualificazione agli ottavi prima ancora di scendere in campo con il Cedarchis. In palio quindi solo il primo posto del girone e il posizionamento nel tabellone, fermo restando che in ogni caso entrambe affronteranno il 22 maggio squadre di Terza Categoria. Il Cedarchis vince 3-1, proseguendo così il suo super inizio. Il Tarvisio va avanti come seconda della terze classificate.

GIRONE B Villa e Campagnola si giocavano nella sfida diretta il secondo posto. L’ha spuntata la squadra gemonese grazie al gol di Pignata, ma anche il Villa va avanti come migliore fra le terze. Nell’altra partita non c’era nulla in palio, essendo le posizioni di Stella Azzurra (ultima) e Folgore (prima) già definite.

GIRONE C Il gruppo più intrigante, con 4 squadre che si presentavano a pari punti all’ultimo atto. La giornata sorride a Cavazzo e Ovarese, vincitrici rispettivamente su Mobilieri e Amaro, entrambe eliminate. I Mobilieri, avendo vinto lo scontro diretto sono terzi, ma la differenza reti, a parità di punteggio (3 punti) con Villa e Tarvisio, li penalizza.

IL QUADRO COMPLETO

(nella foto il Campagnola)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro