La Folgore d’inizio stagione sa solo vincere

MOBILIERI-FOLGORE 1-2

GOLpt 27’ Cisotti (rig.), 33’ Zammarchi; st 45’ Puntel.
MOBILIERI: Di Lena, Cleva (10’ st Straulino), Pivetta, Damiano Marsilio (40’ st Natan Del Negro), Davide Marsilio, Samuele Moro, Iob (45’ st Puntel), Vidotti, Fumi (23’ st Moser), Del Negro, Damiano Valle. All. Peirano.
FOLGORE: Biasinutto, Alex Ortobelli, Puppis, De Toni, Cisotti, Maisano, Santellani, Dinota, Luca Marsilio (28’ st Cristofoli), Nassivera, Zammarchi. All. Adriano Ortobelli.
Arbitro: Canci di Tolmezzo.

di LORENZO MORO

SUTRIO Parte con una vittoria il campionato della Folgore, con i tre punti giunti grazie alle due reti segnate nel primo tempo da parte di Cisotti e Zammarchi nell’arco di 6 minuti.

Al comunale di Sutrio va in scena un incontro che sulla carta pare interessante: Mobilieri al debutto in casa in campionato, alla ricerca del riscatto dopo l’eliminazione in coppa. Dall’altro lato, una Folgore che sicuramente quest’anno può ambire a risultati importanti, con una rosa di qualità.

Come anticipato, dopo un avvio non così entusiasmante, la partita cambia nel giro di 6 minuti. Al 27’ l’arbitro Canci decreta un calcio di rigore in favore della Folgore per un presunto tocco di mano da parte di un difensore di casa. Dal dischetto si presenta Cisotti che firma lo 0-1.  Forti del vantaggio, gli ospiti trovano anche la rete dello 0-2 con il solito Zammarchi, con una rete che mette in seria difficoltà i locali.

Nel secondo tempo, Di Lena viene impegnato in diverse occasioni, rispondendo però sempre “presente” e dimostrando di essere uno dei più in forma dei giallo-blu. Dall’altro lato, va sicuramente sottolineata la gran prova di Nassivera, giocatore che ha saputo mettere in campo una prova di qualità e quantità, elemento importante per la formazione guidata da mister Adriano Ortobelli. I tentativi dei Mobilieri in zona offensiva risultano sterili e la girandola di cambi non sembra sortire l’effetto desiderato. Allo scadere, però, c’è tempo per l’1-2 finale targato Puntel, subentrato da pochi minuti. Ma poi il risultato non cambierà più.

(nella foto Ivan Cisotti della Folgore)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro