Comeglians-Verzegnis è il big match della serata di Terza

di MASSIMO DI CENTA

Dopo la sosta di Ferragosto, sarà la Terza a riaprire i battenti del Carnico: mercoledì 21, infatti, squadre in campo alle 20.30 per il secondo dei tre turni infrasettimanali programmati per la categoria, ad eccezione di Trasaghis e Bordano, che si affronteranno sette giorni dopo, vale a dire il 28 di questo mese.
Il campionato riprende col Val Resia in testa da solo ed è un primato che dovrebbe essere confermato, visto che i rossoblu se la vedranno in casa con l’Edera.
Decisamente più impegnativo il compito del Comeglians: i biancorossi (tre punti nelle ultime quattro partite) vogliono riprendere il ritmo di un paio di mesi fa ma sono attesi dal confronto col Verzegnis, che ha una delle ultime occasioni per provare a rientrare in corsa per un posto promozione. La gara, non avendo il campo di Comeglians l’impianto di illuminazione, si giocherà ad Ovaro, come lo scorso anno (allora si trattò di un recupero, visto che la gara fu spostata per la scomparsa di Gianni De Sandre) e di certo non ci sarà da annoiarsi proprio per le motivazioni appena dette.
Incontro casalingo, ma pieno di insidie, quello della Moggese, che se la vedrà col Fusca, vera e propria mina vagante in queste ultime nove partite, dove ha perso solo una volta, facendo, tra l’altro, vittime illustri (chiedere a Val Resia e Comeglians battute in Curiedi).
Trasferta non propriamente da affrontare a cuor leggero quella dell’Ancora, in casa di un Paluzza che alle grandi ha sempre dato filo da torcere, ma gli uomini di Franco Romano devono assolutamente tornare a casa con i tre punti se non vogliono perdere il treno di testa.
A chiudere il programma, Audax-La Delizia e San Pietro-Timaucluelis, sfide che potranno solo aggiornare le statistiche.

(in copertina una fase di Fusca-Moggese dell’andata)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo