C’è il Lauco sulla strada della capolista Viola

di MASSIMO DI CENTA

Sono tre gli anticipi in programma per la giornata numero diciannove in Seconda Categoria: si inizia venerdì sera, alle 20.30, con Illegiana-Ardita ad Amaro, campo scelto dalla società neroverde per ovviare all’assenza di illuminazione nell’impianto di Pradelat). Lo spostamento è stato chiesto dall’Illegiana impegnata con uno stand nella due giorni della “Festa della Mela” di Tolmezzo. Confronto importante, con la squadra di Radina a caccia dei tre punti per confermarsi al secondo posto e quella di Romanin che proverà ad uscire imbattuta per non pregiudicare una situazione al momento sostanzialmente tranquilla.
Il giorno dopo, sabato, altri due anticipi: si inizia alle 16, quando ad Alesso arriva la Velox a caccia di un successo che possa dare corpo a speranze di aggancio al treno promozione. Allo stesso tempo la Val del Lago vorrebbe bissare il successo colto ad Ampezzo domenica scorsa per provare una rimonta-salvezza che rimane comunque molto difficoltosa. Gli stessi motivi offre l’altro anticipo, quello delle 20.30 ad Arta: i termali, dopo la vittoria di Cercivento, sono rientrati nel giro promozione e vorranno provarci fino a che non interviene la matematica. Ma di punti ha bisogno anche l’Ampezzo dopo il ko di domenica scorsa.
Domenica le altre partite, compresa la gara della capolista Viola attesa da un impegno da non sottovalutare: a Cavazzo, con fischio d’inizio posticipato dalle 16 alle 17, arriva il Lauco, terzo a pari merito col Cercivento, per una gara dal pronostico incertissimo, insomma.
Delicato anche il confronto di Ravascletto, con i locali a caccia di punti salvezza nel difficile derby col Cercivento. L’undici di Nait, battuto dall’Arta sabato scorso, non può permettersi altri passi falsi per non ripetere quanto fatto lo scorso campionato, quando buttò via una promozione che sembrava cosa fatta.
Chiude il quadro Sappada-Castello, con la possibilità, per i padroni di casa, di mettersi quasi definitivamente al sicuro dalla zona retrocessione.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio Pubblicità
Radio Studio Nord
e-mail: spot@rsn.it
tel: +39 0433 40690

Redazione
Radio Studio Nord
e-mail: redazione@carnico.it

Link Utili
FIGC Tolmezzo