Le decisioni del Giudice sportivo dopo le partite dello scorso fine settimana.
In Prima Categoria 100 euro di ammenda alla Pontebbana “per comportamento scorretto dei sostenitori consistito in ingiurie ed offese nei confronti dell’arbitro (Pesce di Trieste, ndr) durante la gara e per aver consentito a fine gara l’ingresso nel recinto di gioco a persone estranee”.
Per quanto riguarda i giocatori, squalificato per tre giornate Saliu della Stella Azzurra, che quindi salterà anche i primi due turni del Carnico 2025 (salvo trasferimento a una squadra del Campionato regionale, in quel caso sconterebbe lì la squalifica); una giornata di stop, e quindi stagione conclusa, per Di Giusto (Real), Cescutti (Cavazzo) e Beuzer (Villa). Fermato anche l’allenatore del Real Marini, che quindi resterà fuori rete domenica con il Cedarchis.
In Seconda Categoria tre squalifiche per la Val del Lago: due giornate al giocatore Filippo Turisini, una all’allenatore Luciano Patat “per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro (Venturini di Tolmezzo, ndr)”, fino al 24 ottobre per il ds Luciano Cucchiaro “per comportamento antiregolamentare ed ingiurie nei confronti di un dirigente della società avversaria (Il Castello, ndr)“. Per Il Castello fermato fino al 19 ottobre il dirigente del Castello Valentino Iob “per reiterate proteste“.
Un turno di squalifica, inoltre, per Matteo Ceconi e Pietro Pallober (Ardita), Massimiliano Solero (Sappada).
In Terza Categoria una giornata di squalifica a Collinassi (Comeglians) e Nucera (Fusca). Sempre a proposito di Terza, la partita dell’ultima giornata Moggese-Audax è stata anticipata a sabato 12, con inizio alle 16.