Sorpresa a Comeglians: via De Conti, arriva Agostinis

di MASSIMO DI CENTA

Si conclude il rapporto tra Giuliano De Conti e il Comeglians: la società biancorossa, infatti, per la prossima stagione, ha scelto Silvano Agostinis. L’annuncio arriva un po’ a sorpresa, visto l’ottimo campionato disputato nel 2024 dalla squadra, a lungo nelle prime posizioni della Terza Categoria prima di vanificare il tutto nel finale di torneo. Una campionato, l’ultimo, in netta contro tendenza rispetto alle annate precedenti che avevano visto il Comeglians arrivare spesso in fondo alla classifica. Evidentemente qualcosa si è incrinato nei rapporti tra tecnico e società. Il sodalizio biancorosso, in una nota, ha ufficializzato l’arrivo di Agostinis e nel contempo ha espresso “infinita gratitudine a Giuliano De Conti per quanto ha fatto per il Comeglians sia come giocatore prima e come allenatore poi“.
Sarà Silvano Agostinis quindi a dettare le linee del mercato, ferma restando la conferma dell’intera rosa con l’inserimento di qualche elemento di qualità e alcuni giovani in grado di garantire quella continuità che è stata l’obiettivo degli ultimi anni. Il mister di Prato Carnico torna, quindi, su una panchina, dopo l’esperienza all’Ancora con la quale era stato promosso al termine del campionato 2019. Alla ripresa del campionato, dopo lo stop imposto dal covid, aveva guidato la squadra in Seconda Categoria, nel 2022, ottenendo un brillante quinto posto finale, prima della retrocessione del 2023 e il “riposo” di quest’anno.
Per quanto riguarda De Conti, l’esonero lo ha colto di sorpresa, non tanto nei termini, quanto nei modi. Secondo lui è giusto che una società faccia le sue valutazioni tecniche, ma i rapporti umani e la correttezza dovrebbero far parte di una rapporto che durava da 14 anni

(nella foto Silvano Agostinis)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item