Cedarchis, 6 bellissimo!

CEDARCHIS-PONTEBBANA 6 – 0

GOL: pt 13’ e 17’ Tomat; st 3’ Alessandro Radina (rig.), 7’ Simone Puppis, 30’ Fantin, 42’ Simone Puppis.
CEDARCHIS: Del Negro (8’ st De Giudici), Zanier (18’ st Faccin), Di Lorenzo (1’ st Puntel), Caroli (36’ st Alberganti), Tassotti, Fabiani, Carew, Simone Puppis, Tomat (22’ st Temil), Alessandro Radina (8’ st Gollino), Sanchez (18’ st Fantin). A disposizione: Michael Puppis. All. Vincenzo Radina.
PONTEBBANA: Querini, Galtarossa, Misic, Sciascia, Malmassari (8’ st Vuerich), Rosic, Eddaoui, Princi, Torres ( 15’ st Di Rofi), Michele Buzzi (4’ st Moschitz), Matiz. A disposizione: Bricchi, Del Bianco. All. Sandro Menis.
Arbitro: Benedetti di Tolmezzo.
Note: ammonito Zanier. Angoli 3 a 3. Recupero: 3’ + 0’.

di MASSIMO DI CENTA

ARTA TERME Non c’è stata partita allo “Zuliani”, con il Cedarchis che ha travolto la Pontebbana senza alcun problema. Come spesso succede in questi casi non si sa mai dove finiscano i demeriti degli sconfitti e inizino i meriti dei vincitori. Vincenzo Radina, tecnico del Cedarchis, a fine gara, era soddisfatto, ma si è affrettato a dire: “Tutto bene, ma voliamo basso”. Le due squadre si sono presentate con diverse defezioni, ma evidentemente quelle della Pontebbana sono risultate più pesanti. I giallorossi hanno evidenziato tante cose positive, come l’impatto dei tre “tolmezzini” Tomat, Sanchez e Carew, la prova di grande personalità di Caroli e la partita perfetta (condita da due reti) di Simone Puppis, giocatore totale. Dall’altra parte ha funzionato poco, con una difesa a tratti svagata, un centrocampo molle e un attacco nel quale l’argentino Torres (che ha lasciato intravedere buone potenzialità) e Matiz devono ancora affinare l’intesa. Nel primo tempo parte bene il Cedarchis che infatti la sblocca già al 13’ quando Tomat è bravo, nel cuore dell’area, a destreggiarsi tra la troppo morbida marcatura dei difensori avversari per spedire un diagonale a giro sul secondo palo. Il “Ceda” controlla il match e non rischia praticamente mai e poi al 37’ raddoppia: un rilancio del portiere Del Negro recapita la palla al limite dell’area dell Pontebbana, con Tomat che sfrutta l’amnesia difensiva dei centrali biancazzurri e fulmina Querini. L’unico sussulto degli uomini di Menis è pochi minuti prima della pausa, quando Matiz, da sinistra, offre a Misic un buon pallone ma Del Negro è reattivo a ribattere la conclusione sotto misura. La ripresa si apre con un brillante spunto di Sanchez che prima scuote la traversa e poi si guadagna un rigore per un contatto con Galtarossa che Benedetti giudica falloso: sul dischetto va Alessandro Radina che spiazza Querini per il tris. Quattro minuto più tardi ancora Alessandro Radina protagonista, quando con un pallonetto libera Simone Puppis davanti al portiere avversario: tiro e il poker è servito. La reazione della Pontebbana è davvero impalpabile e il Cedarchis amministra senza affanni ma quando può affonda, come alla mezzora, quando uno spunto di Carew si conclude per l’assist del 5 a 0 per Fantin. L’ingresso in campo di Alberganti dà un’ulteriore scossa ai giallorossi: appena entrato va via in contropiede e dal limite spara una bordata che si schianta sul palo alla destra di Querini : Fantin ribadsice in rete il tap in ma Benedetti annulla per il giusto fuorigioco. Il rapporto di Alberganti con il… legno prosegue pochi minuti dopo, quando lo stesso giocatore, dal limite, prende la traversa. Non riuscendo a segnare in prima persona, Alberganti, si mette al servizio della squadra, offrendo a 3’ dalla fine a Simone Puppis il gol del 6 a 0: game, partita e incontro con Benedetti che, poco dopo, visto il punteggio, fischia la fine non concedendo giustamente il recupero.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item