La domenica di Coppa decisiva per la Terza e per molte squadre di Prima

di BRUNO TAVOSANIS

Eccolo il primo fine settimana di verdetti della stagione. Domenica 4, infatti, conosceremo certamente le 4 squadre di Terza qualificate agli ottavi di Coppa Carnia (tra queste è già sicuro Il Castello) e la composizione dei quarti della Coppa di Categoria. Inoltre avremo anche i primi nomi delle formazioni di Prima approdate agli ottavi, che ricordiamo vedranno qualificate ben 8 formazioni sulle 12 al via della prima fase.
Ricordando che le partite iniziano alle 16.30 e la terza giornata della Seconda si giocherà mercoledì 7 alle 20.30, vediamo il dettaglio.

PRIMA CATEGORIA

Nel Girone A regna l’equilibrio, essendosi concluse ai rigori entrambe le partite della giornata inaugurale. Le squadre vittoriose giocano entrambe in trasferta, con i Mobilieri attesi della Viola e l’Ovarese ospite del Campagnola. La certezza è che Mobilieri e Ovarese si qualificherebbero matematicamente agli ottavi in caso di vittoria nei tempi regolamentari senza attendere il risultato dell’altra partita.

Nel Girone B si affrontano Folgore e Lauco, vittoriose all’andata e anche in questo caso vale il discorso fatto in precedenza per Ovarese e Mobilieri, ovvero una vittoria al 90′ renderenne matematica la qualificazione agli ottavi, fermo restando che anche con 5 punti quasi certamente si passa il turno (lo scorso anno ne bastarono 3). Delicato il confronto tra Real e Villa, visto che entrambe non possono permettersi un’alNtra sconfitta dopo quella dell’esordio.

Nel Girone C il Cedarchis vince 4-1 l’anticipo in casa dell’Illegiana (QUI LA CRONACA) e approda agli ottavi. Domenica proverà a fare altrettanto il Cavazzo, che sfiderà la Pontebbana a Chiusaforte.

TERZA CATEGORIA

Nel Girone G al Ravascletto sarà sufficiente perdere ai rigori a Venzone con il Trasaghis per accedere agli ottavi di Coppa Carnia, mentre il Comeglians riceve l’Edera con la certezza che una vittoria la qualificherebbe perlomeno ai quarti della Coppa di Terza. Anche il Trasaghis con un successo sarebbe certo perlomeno di andare avanti nella Coppa di Categoria. Nel Girone H il Castello già promosso ospita La Delizia, già eliminata, con Timaucleulis e Fusca che nella sfida diretta si giocheranno il passaggio alla Coppa di Terza. Nel Girone I la Val del Lago vincendo a Paluzza, anche ai rigori, approderebbe agli ottavi di Coppa Carnia, relegando il Verzegnis (a riposo) alla Coppa di Categoria, trofeo che il Paluzza potrà giocare solo in caso di successo nei tempi regolamentari. Infine il Girone L, con l’Audax che riceve il Bordano e può permettersi di perdere ai rigori per andare avanti in Coppa Carnia. I rossi di Aurelio Picco potrebbero passare anche in caso di vittoria solo ai rigori, ma dipende cosa accadrà tra Paluzza e Val del Lago. Già eliminato il San Pietro, che riposa.

QUI IL QUADRO COMPLETO CON PARTITE E ARBITRI

(nella foto la Pontebbana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item