Coppa, gironi di Prima: in tre approdano già agli ottavi

di BRUNO TAVOSANIS

La seconda giornata della fase a gironi della Coppa Carnia per la Prima Categoria, ha già ufficializzato il passaggio agli ottavi di tre formazioni, ricordando che passano il turno 8 su 12 (le prime, le seconde, le due migliori terze). Si tratta di Cedarchis, Cavazzo e Folgore 
Vediamo il dettaglio.

GIRONE A
Nel gruppo più equilibrato, con le 4 squadre racchiuse in 2 punti e quindi tutto ancora da decidere per l’accesso agli ottavi, i detentori del Campagnola si impongono nettamente (5-2) sull’Ovarese. Doppiette per i nuovi arrivati, Garlatti per i gemonesi e Pellegrina per i biancazzurri. Nell’ultimo turno Campagnola-Viola e Ovarese-Mobilieri, con le vincenti al 90′ che saranno certe del passaggio del turno.

GIRONE B
La Folgore rimonta dallo 0-2 al 3-2 con il Lauco e conquista la qualificazione, perché in ogni caso sarà una delle due migliori terze, mentre la doppietta di Cecconi consente al Real di battere il Villa, al momentaneo pari con Spilotti. L’ultimo turno propone Folgore-Real e Lauco-Villa, con tutto ancora in palio per il secondo ed eventualmente il terzo posto utile. Una curiosità: il gol decisivo realizzato al 95′ da Matteo Zammarchi della Folgore, consente alla sua ex squadra di essere ancora in corsa. Fosse finita ai rigori la partita dello “Sbordone”, il Villa sarebbe stato matematicamente eliminato, essendo certo di classificarsi quarto.

GIRONE C
Cedarchis e Cavazzo approdano agli ottavi e nello scontro diretto si deciderà il primo posto. I giallorossi vincono di larga misura l’anticipo di Illegio con gol di Ilic, Tassotti, Sanchez e Puntel (Banelli per l’Illegiana), il Cavazzo si impone ai rigori sulla Pontebbana a Chiusaforte per effetto dell’autogol di Cecon nel finale della prima frazione e il pari di Darko Misic al 90′. Illegiana e Pontebbana si contenderanno il terzo posto, che potrebbe consentire comunque la qualificazione, anche se per entrambe la differenza reti è pesante rispetto alle possibili avversarie degli altri due gironi.

La terza e ultima giornata si giocherà mercoledì 14 maggio.

Per tutti i dettagli CLICCARE QUI.

(nella foto una fase di Illegiana-Cedarchis)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item