Coppa, gironi di Terza: ecco tutte le qualificate

di BRUNO TAVOSANIS

La terza e ultima giornata della fase a gironi di Coppa Carnia per la Terza, ha decretato le 4 qualificate agli ottavi e le 8 che approdano ai quarti della Coppa di Categoria.
Disputeranno gli ottavi della Coppa “grande” Ravascletto (contro la seconda del Girone A), Il Castello (contro la prima del Girone B), Val del Lago (contro la prima del Girone C) e Audax (contro la prima del Girone A). Le 4 qualificate affronteranno in partita unica formazioni di Prima Categoria tra il 21 maggio e l’11 giugno, ma quest’ultima data potrebbe cambiare. Il Ravascletto giocherà certamente in casa, mentre per gli altri tre accoppiamenti si dovrà verificare chi ha giocato meno partite interne e, in caso di parità, deciderà il sorteggio.
Questi invece gli accoppiamenti dei quarti della Coppa di Terza, con le vincitrici dei gironi (ovvero le qualificate anche agli ottavi di Coppa), che giocheranno in casa:

RAVASCLETTO-FUSCA mercoledì 4 giugno
VAL DEL LAGO-TRASAGHIS mercoledì 4 giugno
IL CASTELLO-VERZEGNIS giovedì 5 giugno
AUDAX-COMEGLIANS giovedì 5 giugno

Spicca quindi il derby del comune di Trasaghis, ma anche la sfida dell’allenatore dell’Audax Giuliano De Conti al suo recentissimo passato.

Per quanto riguarda le partite odierne, ecco i dettagli.

GIRONE G
Il Comeglians ne segna 4 all’Edera (doppietta di Valle) e sale a quota 6, dove trova Trasaghis e Ravascletto, di fronte oggi a Venzone. La squadra carnica va avanti con Alessandro Marsilio, poi la rimonta firmata Iannucci e Esposito. Con tre squadre a pari merito, è necessario il ricorso alla classifica avulsa, che sorride al Ravascletto (+1) nei confronti di Comeglians (0) e Trasaghis (-1). Quindi Ravascletto promosso agli ottavi di Coppa Carnia e ai quarti della Coppa di Categoria, dove approdano anche Comeglians e, come miglior terza rispetto al Girone H, il Trasaghis.

GIRONE H
Il Castello fa filotto prevalendo 2-0 sulla già eliminata La Delizia con il rigore di Plos e il raddoppio di Fabbro. Nella sfida diretta per il secondo posto, che vale l’accesso ai quarti della Coppa di Terza, il Fusca (De Toni, Zamolo, Figel) passa a Timau (rigore di Di Gallo) e si qualifica.

GIRONE I
Il gol numero 501 di Basaldella consente alla Val del Lago di pareggiare a 7′ dalla fine a Paluzza e, vincendo poi a rigori, di approdare agli ottavi della Coppa Carnia. Questo perché, a parità di punti con il Verzegnis (oggi a riposo), vale l’esito dello scontro diretto, anche in quel caso vinto ai rigori dalla squadra di Patat. Il Verzegnis si deve quindi accontentare della Coppa di Categoria, avendo fatto più punti rispetto alla seconda del Girone L.

GIRONE L
Tra Audax e Bordano finisce 1-1 ai tempi regolamentari, risultato che per l’esito finale del raggruppamento ha reso ininfluenti i rigori. I fornesi comunque ne segnano 4 contro 3 e conquistano gli ottavi di Coppa Carnia. Finisce invece l’avventura del Bordano. Riposava il San Pietro, che comunque era già matematicamente eliminato

Per tutti i dettagli CLICCARE QUI.

(nella foto una fase dei rigori di Paluzza-Val del Lago)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item