Cambiano le date dei successivi turni di Coppa

di BRUNO TAVOSANIS

La federazione ha comunicato alcune variazioni nelle date della fasi successive della Coppa Carnia e delle Coppe di Categoria.

COPPA CARNIA
Gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone si giocheranno il 4 giugno (anziché l’11). Sempre nella stessa parte del tabellone, i quarti sono previsti il 25 giugno (anziché il 9 luglio).
Le semifinali, con andata e ritorno, vengono anticipate di una settimana e si giocheranno nei mercoledì 9, 16, 23 e 30 luglio. Le variazioni consentono così di disputare il ritorno della seconda semifinale, inizialmente previsto il 6 agosto, non troppo a ridosso della finale, che potrebbe disputarsi il 16 agosto (ma è solo un’ipotesi).

COPPA SECONDA CATEGORIA
Non cambiano le date delle semifinali, ovvero il 27 e 28 agosto (in partita unica), ma l’ordine degli incontri verrà stabilito solo dopo i quarti, mentre in precedenza la semifinale della parte alta era in programma il 27, quella della parte bassa il 28. Si può dedurre che la scelta sia dovuta al fatto che sabato 30 è in programma un anticipo, Velox-Val Resia, e quindi c’è la volontà di non obbligare eventualmente una di queste due squadre a giocare due partite in meno di 48 ore.

COPPA TERZA CATEGORIA
Le variazioni della Coppa Carnia comportano lo spostamento dei quarti di finale, inizialmente previsti il 4 e 5 giugno, posticipati all’11 e 12 dello stesso mese. Per lo stesso motivo cambiano data anche le semifinali, che si giocheranno 40 giorni dopo rispetto alla prima comunicazione: non più il 25 e 26 giugno, bensì il 6 e 7 agosto.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item