Coppa, ecco le qualificate dopo la fase a gironi della Seconda Categoria

di BRUNO TAVOSANIS

Si sono giocate questa sera le partite della terza e ultima giornata della fase a gironi di Coppa Carnia per le squadre di Seconda, che hanno definito le quattro qualificate agli ottavi di finale (le prime dei tre gironi e la migliore seconda), oltre a comporre il tabellone dei quarti della Coppa di Categoria (con protagoniste le prime, le seconde e le due migliori terze).

Accedono agli ottavi di Coppa Carnia Arta Terme, Velox, Ampezzo e Ancora.

Questi invece gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa di Seconda Categoria, tutti in programma alle 20.30:

ARTA TERME-CERCIVENTO mercoledì 2 luglio ad Arta Terme
VELOX-STELLA AZZURRA mercoledì 2 luglio a Paularo
AMPEZZO-ARDITA giovedì 3 luglio ad Ampezzo
AMARO-ANCORA giovedì 3 luglio a Pesariis

Giocano quindi in casa le prime classificate, mentre nel caso di Amaro-Ancora, entrambe seconde, si guarda al numero di incontri casalinghi disputati finora, che sono 2 per l’Amaro (pur se in realtà ha giocato a Tolmezzo) e 1 per l’Ancora. Ecco perché il quarto si giocherà al “Gennaro”.

Vediamo come è andata la serata nel dettaglio.

GIRONE D L’unica partita che si conclude ai rigori è quella di Arta, con i termali vittoriosi e qualificati agli ottavi, mentre l’Ardita, due volte in vantaggio con Carrera e raggiunta prima da Feruglio e poi da Maion, va avanti nella Coppa di Categoria come miglior terza. Ai quarti anche l’Amaro, vittorioso di misura sul Val Resia, eliminato.

Cristian Ferigo della Velox porta a casa il pallone del match

GIRONE E Velox senza freni con il Tarvisio: finisce addirittura 11-1, risultato vistosissimo (tripletta di Cristian Ferigo e altri 8 diversi marcatori) che consente ai paularini di approdare agli ottavi di Coppa Carnia e ovviamente ai quarti della Coppa di Categoria. Doppio obiettivo colto anche dall’Ancora, che battendo 2-0 il Sappada con la doppietta di Emanuele Bearzi è la migliore delle seconde. Il Sappada invece è la sola terza classificata a fermarsi qui. Eliminato ovviamente anche il Tarvisio.

GIRONE F La sfida per il successo del girone va all’Ampezzo, che passa 2-1 sul campo della Stella Azzurra grazie a Tremonti e al rigore di Daniele Battistella. Su punizione il momentaneo pari di Bellina. La Stella approda alla Coppa di Categoria così come il Cercivento, secondo delle migliori terze grazie al 3-1 interno sulla Moggese, che invece chiude qui la sua avventura in Coppa.

Per tutti i dettagli CLICCARE QUI.

(in copertina il “Gennaro” di Prato Carnico stasera)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item