Maldera risponde a Nassimbeni, Lauco e Real si dividono la posta

LAUCO-REAL I.C. 1-1

GOL: pt 17’ Nassimbeni; st 31’ Maldera.
LAUCO: Nicolas Costa, Senatore (17’st Devis Iaconissi), Sicco, Forgarini (34’st Intilia), Marco Antonipieri, Moroldo, Enrico Antonipieri (1’st Gabriele Guariniello), Mattia Iaconissi, Conte (17’st Maldera), Manuel Guariniello, Manuel Costa (41’st Verona). A disposizione Ferrari, Bearzi, Brollo, Adami. All. Angelo Spiluttini.
REAL IMPONZO CADUNEA: Baron, Leschiutta, Mattia Bellina, Bertolini, Treleani, Mori (21’st Flamia), Nassimbeni, Mentil (34’st Veritti), Selenati (34’st Scarsini), Mazzolini, De Caneva (43’st Di Monte). A disposizione Gonano, De Felice, Alessandro Bellina, Nardella. All. Francesco Marini.
Arbitro: Borsetto di Tolmezzo
Note: ammoniti Marco Antonipieri e Forgarini. Calci d’angolo 11-4 per il Real. Recupero 1’ e 6′.

di ANDREA CITRAN

LAUCO Dopo l’inaspettata sconfitta casalinga nella prima di Coppa Carnia, il Real non riesce a prendersi la rivincita nei confronti del Lauco ed esce dal “Candido Beorchia” di Porteal incamerando “solo” il primo punto in classifica del Campionato.

Dopo una prima fase di studio, comunque con leggera prevalenza territoriale degli ospiti, passa in vantaggio il Real al 17’: percussione centrale di Bertolini che, arrivato nei pressi dell’area, mette palla sulla destra per l’accorrente Nassimbeni il quale, con un diagonale, batte Costa. Per il resto del primo tempo si gioca praticamente solo nella metà campo dei padroni di casa. Al 33’ Sicco salva in corner su Nassimbeni, al 42’ il cross dalla destra dello stesso Nassimbeni viene sfiorato di testa al limite dell’area piccola da De Caneva, ma il risultato non cambia ed il primo tempo si chiude con il minimo vantaggio della squadra di Imponzo e Cadunea.

Contrasto Marco Antonipieri-Mentil (foto Citran)

Ad inizio ripresa mister Spiluttini fa entrare Gabriele Guariniello al posto di Enrico Antonipieri e il gioco d’attacco del Lauco ne guadagna in vivacità; dopo un tiro da fuori di Marco Antonipieri terminato alto, è comunque il Real ad andare vicino al raddoppio al 13’ quando, sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina, Nicolas Costa si oppone alla grande alla conclusione dal limite di Mentil destinata all’angolino sotto l’incrocio dei pali alla sua sinistra. Sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo De Caneva, di testa, da buona posizione, non centra lo specchio della porta. Guadagna campo la squadra di casa e al 19’ Treleani salva in corner su Gabriele Guariniello, mentre al 20’ è Baron a parare a terra la conclusione dello stesso attaccante del Lauco. Al 31’ è ancora Gabriele Guariniello a confezionare dalla sinistra il cross, mezzo rimpallato da Leschiutta, per la testa di Maldera che, dal limite dell’area piccola, batte Baron per il gol dell’1-1. Si ributta in avanti il Real, guadagnando corner a ripetizione. Ci provano a più riprese De Caneva, sul cui colpo di testa dal secondo palo rinvia la difesa, e Bertolini che, sempre di testa, sfiora la rete. Nel recupero, al 48’, è però il Lauco ad andare vicino al gol con Manuel Guariniello, il cui tiro, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, scheggia il palo alla sinistra di Baron. Senza esito gli ultimi tentativi del Real e così la gara termina sull’1-1, risultato accolto con maggior favore dai neopromossi padroni di casa.

(nella foto di copertina di Andrea Citran, il gol di Nassimbeni)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item