BORDANO-TRASAGHIS 3-1
GOL: pt 2′ e 45′ Gaiarin, 20′ Barachino; st 1′ Iannucci.
BORDANO: Marcuzzi, Leoner Cucchiaro, Cordovado, Aste, Mereu (1’st De Cecco), Francesco Fossa, Alessandro Clapiz (12’st Leonardo Clapiz), Andrea Picco, Gaiarin, Barachino (23’st Loris Picco), Chinese (38’st Fabio Forgiarini). All. Aurelio Picco.
TRASAGHIS: Zampa, Davide Fossa, Giazzon, Buttazzoni, Ingrassi, Bearzi (7’st Cristiano), Pagnossin (24’st Bertossi), Casadei (24’pt Zingaro, 35’pt Pontoni, 24’st Pascolo), Esposito (12’st Revelant), Giorgiutti, Iannucci. All. Francesco Nodale.
Arbitro: Ferro di Gradisca d’Isonzo.
Note: ammoniti Mereu e Chinese.
di PIERO IACUZZI
OSOPPO Va al Bordano il derby con il Trasaghis, disputato a Osoppo. La squadra di Aurelio Picco ha indirizzato la partita nel primo tempo, chiuso con un triplice vantaggio. Già dopo 2′ arriva la rete di Gaiarin, lesto a insaccare su corta respinta di Zampa. Il Trasaghis accusa il colpo incassato a freddo e fa fatica a frenare le sfuriate dei rossi, che raddoppiano con al 20′ con Barachino su assist di Clapiz. Il Trasaghis non impensierisce molto la difesa locale, mentre il Bordano cala il tris ancora con Gaiarin, migliore in campo.
Nella ripresa il Trasaghis al primo affondo accorcia con Iannucci, ma poi è sempre il Bordano a gestire il gioco e conseguentemente il risultato. Il Trasaghis ha comunque l’opportunità del 3-2, ma l’ex Marcuzzi è decisivo su Revelant. Il Trasaghis ci prova ancora ma alla fine arriva la meritata vittoria del Bordano. Buona la direzione arbitrale di fronte a un pubblico numeroso.
(nella foto da sinistra Francesco Fossa del Bordano e Davide Fossa del Trasaghis)