Il punto sulla Terza – Solo Ravascletto e San Pietro vincono fuori casa

di MASSIMO DI CENTA

Arriva da Verzegnis il risultato forse più importante della prima giornata della Terza Categoria: i neroverdi battono di misura il Castello e iniziano col piede giusto una stagione che potrebbe vederli protagonisti. I gemonesi (da molti accreditati come una delle favorite) steccano quindi la prima, con Gianluca Mascia (che come aveva annunciato) avrà sicuramente qualche dettaglio da sistemare: a piegarli è un rigore di Larese Prata nel primo tempo.
Da sottolineare la vittoria del Bordano nel derby col Trasaghis: a Osoppo la squadra di Aurelio Picco fa tre gol nei primi 45’ e poi contiene la reazione dei biancoverdi.
Soltanto due le vittorie in trasferta: come peso specifico vale molto quella del San Pietro, che in Curiedi supera il Fusca. La formazione viola potrebbe essere una delle sorprese del girone, con tanti giovani in gamba che il tecnico Pontil dovrà guidare nel loro percorso di crescita.
Più prevedibile sicuramente il successo del Ravascletto sul campo dell’Edera: le doppiette di Vidali e Di Centa spianano la strada all’undici di Cocchetto, che aveva già superato l’Edera nel confronto di Coppa.
L’unico pareggio della giornata è quello di Comeglians, nell’anticipo di sabato, dove i padroni di casa, in sollecito vantaggio, sono raggiunti da un rigore di Simone Urbano a inizio ripresa.
Sempre di sabato, nell’altro anticipo, poker della Val del Lago sull’ Audax con Basaldella che apre le marcature con l’ennesimo gol della sua carriera.
Inizio incoraggiante per il Timaucleulis, che ribalta nei primi 45’ con Alex Puntel e Di Lena lo svantaggio iniziale di Fabro.

IL PROTAGONISTA. Esordio nel Carnico e subito una doppietta per Paolo Gaiarin, il nuovo centravanti del Bordano. Classe ‘89, l’attaccante, con un passato diviso tra Eccellenza e Promozione con Sanvitese, Torre, Sacilese e Vigonovo, si prende la scena del derby, facendo felice il presidente Niccolini che lo ha voluto fortemente.

(nella foto una fase di Comeglians-Paluzza)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item