Ecco il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Carnia!

di BRUNO TAVOSANIS

Si sono disputate stasera le partite dell’ultima giornata della fase a gironi di Prima Categoria, che hanno stabilito le 16 qualificate agli ottavi di finale. Oltre alle classifiche finali, mancavano i nomi di 5 squadre da aggiungere alle 11 già sicure. Ebbene, vanno avanti Campagnola, Ovarese, Real, Villa e Pontebbana. Eliminate, quindi, Mobilieri, Viola, Lauco e Illegiana.

Ecco il quadro degli ottavi di finale.

Mercoledì 21 maggio ore 20.30

AUDAX – CAMPAGNOLA (a Forni di Sotto)
ARTA TERMEPONTEBBANA (ad Arta Terme)
AMPEZZOCAVAZZO (ad Ampezzo)
ANCORA – REAL I.C. (a Prato Carnico)

Mercoledì 4 giugno ore 20.30

CEDARCHISVAL DEL LAGO (campo da decidere con sorteggio)
RAVASCLETTO OVARESE (a Ravascletto)
VELOXVILLA (a Paularo)
FOLGORE- IL CASTELLO (campo da decidere con sorteggio)

Vediamo come sono andate le cose stasera.

GIRONE A Questo è il solo gruppo che qualifica due squadre, ovvero il Campagnola, che batte nettamente per 5-1 la Viola, e l’Ovarese, che grazie al 2-1 sui Mobilieri sale dal quarto al secondo posto. Mobilieri e Viola chiudono con 3 punti, ma avendo vinto i cavazzini lo scontro diretto, sono loro i terzi. Risultato inutile, perché la differenza reti (-4) è nettamente peggiore rispetto a quella del Villa (0), anch’essa autrice di 3 punti. Quindi Viola e Mobilieri concludono qui la loro corsa.

GIRONE B A questo proposito, decisiva per lo stesso Villa la vittoria per 3-1 a Lauco, con protagonista il doppiettista Alessandro Marzona. Ad un certo punto Lauco, Villa e Real, che stava perdendo con la Folgore, avevano gli stessi punti (3) e la stessa differenza reti nella classifica avulsa. Poi però il pari dei biancorossi a Invillino (2-2, poi arriverà anche la vittoria ai rigori) ha deciso il secondo posto, mentre per il terzo la spunta il Villa grazie al successo nello scontro diretto in Porteal. Villa che passa come seconda miglior terza, Lauco eliminato.

GIRONE C L’ultima partita di Vincenzo Radina da allenatore del Cedarchis si chiude con un bel successo a Cavazzo (3-1) e il primo posto in classifica. Ora toccherà a Cristian Gobbi proseguire il cammino. Un gol dell’argentino Torres consente alla Pontebbana di battere l’Illegiana e di essere, con quattro punti, la migliore delle terze.

(nella foto l’Ampezzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item