di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria sia gli anticipi che le gare di domenica inizieranno alle 16.30. Sabato, a Preone, terreno di casa in questa occasione de La Delizia arriva il Fusca: sfida tra due deluse dalla prima giornata e quindi entrambe con l’obbligo di riscatto. In Coppa in Curiedi si impose la squadra di casa per 2-1. Quel riscatto che, nell’altro anticipo, cercherà il Castello, opposto all’Edera, un impegno più che abbordabile per i rosanero.
Domenica spicca il derby dell’alta valle del But: Paluzza – Timaucluelis si affronteranno in una sfida che magari non è più sentita come qualche anno fa ma che conserva comunque il suo fascino. I timavesi ci arrivano con due punti in più e per i nerazzurri di Dzananovic l’obiettivo è il sorpasso.
Ci saranno poi due partite che prevedono uno scontro tra squadre che hanno vinto all’esordio: a Ravascletto arriva la Val del Lalgo e la sfida tra i bomber Vidali e Basaldella è una partita nella partita.
Interessante anche San Pietro – Verzegnis, che fin qui hanno palesato alti e bassi, con i comeliani all’esordio stagionale sul campo di Presenaio.
Il Bordano sale in casa dell’Audax con il proposito di bissare la vittoria nel turno inaugurale, con i fornesi che vorranno reagire alla pesante sconfitta subita sette giorni prima ad Alesso. In Coppa sullo stesso campo finì 1-1. Chiude il quadro il match tra Trasaghis e Comeglians, che si ritrovano anch’essi di fronte dopo la partita di Coppa, vinta a Venzone 2-0 dalla squadra di Agostinis. Per il Trasaghis si tratta della prima partita del 2025 al “Costantini”.
(in copertina da sinistra Federico Malattia del Paluzza e Igor Matiz del Timaucleulis)