TARVISIO-VAL RESIA 1-4
GOL: pt 20′ e 45′ Tommaso Vidale; st 2′ Tommaso Vidale (rig.), 38′ Ronzullo (rig.), 46′ San Marco.
TARVISIO: Buzzi, Macoratti (36’st Ciotti), Torri (22’st Onofrio), Sabic, Erik Macor, Vinci, Zanier, Princi (24’st Mattia Macor), Aloisi, Ronzullo, Belcari (13’st Moznich). All. Stefano Del Torre.
VAL RESIA: Pielich, Sistu (22’st Pressacco), Tommaso Vidale, Tosoni, Pugnetti, Martina, Amato, Alessandro Vidale (12’st San Marco), Mattiussi (31’st Collalto), Siega (44’st Bonini), Silverio (47’st Foschiatti). All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Buonaguro di Tolmezzo.
Note: ammoniti Torri, Varone e Pugnetti.
TARVISIO Siamo ancora ad inizio campionato ma quello di questa sera al “Siega” era già un confronto delicato per entrambe le formazioni, con i padroni di casa che si presentavano con uno score di 4 sconfitte stagionali su 4 (un gol segnato, 22 subiti) e il Val Resia che, dopo il trittico di ko in Coppa, arrivava dalla delusione del 2-2 all’esordio in campionato con l’Ardita dopo essere stato avanti di due reti al 76′ e aver incassato il pari al 90′. Insomma, tanta voglia di riscatto da una parte e dall’altra. Alla fine sorride solo il Val Resia, che trova in Tommaso Vidale il grande protagonista della serata, avendo firmato le prime tre reti. Una bella rivincita per lui, considerando che domenica scorso aveva infilato la sua porta.
Il giovanissimo Tarvisio (sei under 20 titolari, altri sei in panchina, il più “vecchio” è il classe 1999 Ronzullo) deve quindi ancora rinviare l’appuntamento con la prima partita da imbattuto. Una curiosità: quella di Tarvisio è stato, in ordine di tempo, l’ultimo dei 4-1 che hanno caratterizzato al giornata dedicata agli anticipi (quattro su sei partite).
(in copertina Tommaso Vidale del Val Resia)