Cercivento festeggia con la doppietta di capitan Devid Morassi

ARDITA-CERCIVENTO 0-2

GOLpt 24’ Devid Morassi; st 33’ Devid Morassi.
ARDITA: Casanova, Bassanello (12’ st Del Fabbro), Alex Romanin, Lepre Gracco (12’ st Patrick Romanin, 25’ st Ceconi), Lupieri (41’ st Triscoli), Restifo, Pallober, Boscariol, Carrera, Fauner, Thomas Romanin. All. Maurizio Romanin.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Accaino (35’ st Demba), De Conti, Giangiacomo, Alpini (35’ st Cucchiaro), Del Frari, Vezzi, Devid Morassi (43’ st Persello), Nodale. All. Fabio Nait.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: espulso Del Frari al 42’ st per somma di ammonizioni. Ammoniti Casanova, Restifo e Devid Morassi. Calci d’angolo 5-5, recupero 1’+4’.

di ANDREA CALESTANI

FORNI AVOLTRI – Con un gol per tempo, capitan Morassi regala al Cercivento la prima vittoria in campionato; un successo nel complesso meritato, frutto di una prestazione attenta e ordinata in tutti i reparti.

In realtà gli ospiti qualcosa la concedono all’Ardita nel primo quarto d’ora, anche perché i ragazzi di mister Romanin approcciano meglio l’incontro andando al tiro già al 2’ con Fauner (alto) e Carrera, che in due circostanze ha la palla buona per sbloccare il match mancando però in precisione. Il Cercivento viene fuori alla distanza, al 18’ bella conclusione a incrociare di Alpini che impegna il neo arrivato Casanova a una difficile respinta in angolo; poco dopo il gol del vantaggio è frutto di un bello spunto di De Toni sulla sinistra e del senso della posizione di Devid Morassi, anche fortunato sul rimpallo in area piccola. Poco prima dell’intervallo cross dalla sinistra del sempre attivo Thomas Romanin, con Carrera che a centro area manca la deviazione aerea per un soffio.

Prima occasione della ripresa al minuto 14 quando Morassi lancia Nodale a tu per tu con Casanova, ma è determinante la chiusura di Del Fabbro; poco dopo contropiede di Alpini e rasoterra che si spegne di poco a lato. Gli unici due tiri in porta dell’Ardita, peraltro velleitari, arrivano a cavallo della mezz’ora con Fauner prima e Thomas Romanin poi; troppo poco per impensierire un Cercivento che al 33’ raddoppia ancora con Morassi, bravo a trovare il varco giusto per vie centrali e siglare (già) il sesto centro stagionale fra campionato e coppa. Unica nota stonata per gli amaranto l’espulsione per somma di ammonizioni di Del Frari nel finale, a chiudere la cronaca di un incontro piacevole e molto corretto. 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item