Giovanissimi: doppia manita per il San Pietro, bene il Cavazzo, l’Arta non si presenta

di BRUNO TAVOSANIS

Si è aperto questa mattina il Torneo Giovanissimi. Confermato il format dello scorso anno, che prevede 9 squadre iscritte e un girone unico con partite di andata e ritorno.

La prima giornata ha visto subito scatenati i campioni uscenti del San Pietro, che pur con diverse assenze (solo 12 ragazzi in lista) vincono 10-0 in casa del Villa (nella foto di copertina). Viola avanti di tre reti già dopo 10′ con Nicolò Pontil e la doppietta di Leonardo Gris. Nella prima frazione arriveranno poi le marcature di Mattia Pomarè, Chiara Romanin e Stefano De Candido, che alla fine realizzerà una tripletta, come del resto Gris, mentre Pomarè si “accontenta” della doppietta.

Bene anche il Cavazzo, che apre con un 5-0 casalingo per effetto dei gol nel primo tempo di Tayler Naidon al 12′ e Nicola Peres al 27′, nella ripresa di Simone Vuan al 4′, Sebastiano Ricci al 20′ e al 39′. Il portiere viola Ettore Paschini ha parato un calcio di rigore calciato dal capitano pontebbano Patrick Di Vora.

Una fase di Mobilieri-Stella Azzurra (foto di Massimo Di Centa)

Grande equlibrio in Mobilieri-Stella Azzurra, conclusa sul 4-3 per i sutriesi con gol decisivo di Giacomo Di Centa nel finale. In precedenza, in una sequenza di sorpassi e controsorpassi, per i padroni di casa avevano realizzato Cristian Del Negro, Nicola Moro e Lucas Polo, per i gemonesi Stefano Copetti (doppietta) e Luca Picco.

La partita Sappada-Arta Terme non si è disputata perché la formazione termale non si è presentata. “Colpa mia – ammette il presidente Ettore Pittini -. Dobbiamo perfezionare alcuni tesseramenti e in più giocatori e dirigenti sono impegnati oggi con la Festa delle Erbe. Avremmo dovuto chiedere al Sappada il rinvio a un’altra data, ma non l’abbiamo fatto. È andata così e mi dispiace”. Il Sappada, quindi, vincerà 3-0 a tavolino e l’Arta avrà un punto di penalizzazione (nella classifica diamo tutto questo per assodato).

Ha riposato il Tarvisio.

CLASSIFICA
San Pietro 3
Cavazzo 3
Sappada 3
Mobilieri 3
Stella Azzurra 0
Pontebbana 0
Villa 0
Tarvisio 0
Arta Terme -1

PROSSIMO TURNO (25/5 ore 10.30)
Arta-Mobilieri, Pontebbana-Sappada, San Pietro-Cavazzo, Tarvisio-Villa, rip. Stella Azzurra.

RIEPILOGO RISULTATI
1a giornata: Villa-San Pietro 0-10, Cavazzo-Pontebbana 5-0, Sappada-Arta 3-0 (a tavolino), Mobilieri-Stella Azzurra 4-3, rip. Tarvisio.

MARCATORI 
3 reti: Stefano De Candido e Leonardo Gris (San Pietro).
2 reti: Sebastiano Ricci (Cavazzo), Mattia Pomarè (San Pietro), Stefano Copetti (Stella Azzurra).
1 rete: Tayler Naidon, Nicola Peres e Simone Vuan (Cavazzo), Cristian Del Negro, Nicola Moro, Lucas Polo e Giacomo Di Centa (Mobilieri), Nicolò Pontil e Chiara Romanin (San Pietro), Luca Picco (Stella Azzurra).

SQUADRE

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item