di MASSIMO DI CENTA
In Seconda Categoria, dopo due turni, c’è una sola squadra al comando: è l’Arta, che a suon di gol (per ora 4 a partita) passa sul campo della Moggese e guarda tutti dall’alto. Indicata come una delle favorite, la compagine rossoblu non si è mai nascosta, come dimostra un inizio stagione davvero brillante. La Moggese, invece, denota ancora qualche problema di adattamento alla categoria.
Alle spalle dei termali, troviamo un quartetto: l’Amaro che non trova grandi problemi contro il Sappada, la Velox che spreca un doppio vantaggio sul campo di un Ampezzo che si dimostra brillante e mai domo, il Val Resia, che passa in casa del Tarvisio e mette a nudo i problemi dell’undici di Del Torre, e infine il Cercivento, che regola l’Ardita in trasferta con un gol per tempo.
Partita spettacolare a Gemona, dove la Stella Azzurra batte di misura l’Ancora, rendendo vano il tentativo di rimonta finale della squadra di Prato Carnico.
IL PROTAGONISTA. I cinque gol realizzati dal Cercivento in campionato portano tutti la firma di Devid Morassi. Il capitano, classe 1989, non vuole proprio perder il vizio di segnare e i destini della sua squadra sono legati a filo doppio con lui. La doppietta di Forni Avoltri rappresenta l’ennesima giornata di gloria e viene da pensare che il Çurçu quando troverà le reti di altri due specialisti come Alpini e Loris Vezzi potrà davvero tentare di conquistare quella Prima sfuggita per un niente nelle stagioni precedenti.
(nella foto il Cercivento)