Ottavi di Coppa, il sorteggio sorride alle big

di BRUNO TAVOSANIS

C’è il quadro definitivo degli ottavi di Coppa Carnia anche per quanto riguarda i campi.
Bisognava infatti stabilire chi dovesse giocare in casa due incontri, Cedarchis-Val del Lago e Folgore-Il Castello. Le 4 squadre, infatti, avevano vinto il rispettivo girone, disputando lo stesso numero di partite casalinghe dell’avversaria.
Ecco perciò che, come da regolamento, la scelta del terreno di gioco è stata demandata al sorteggio, che non è stato amico delle formazioni di Terza, le quali speravano in un buon incasso ospitando una big del Carnico (anche se la Val del Lago avrebbe dovuto cercarsi un campo con impianto di illuminazione).
Infatti la sorte ha stabilito che mercoledì 4 giugno alle 20.30 Cedarchis-Val del Lago si giocherà ad Arta Terme, Folgore-Il Castello a Villa Santina.
Una controindicazione però c’è per Cedarchis e Folgore: giocare in casa gli ottavi significa rischiare di disputare la sfida secca dei quarti in trasferta, visto che anche in quel caso verrà considerato il numero delle partite giocate fino a quel momento sul terreno amico. Il Cedarchis, sempre ovviamente se supererà la Val del Lago, dovrà andare di nuovo al sorteggio con la vincente di Ravascletto-Ovarese. La Folgore, invece, andrebbe al sorteggio con la Velox oppure giocherebbe il derby con il Villa formalmente in trasferta. Ravascletto-Ovarese e Velox-Villa si svolgeranno anch’esse il 4 giugno.

(nella foto lo “Sbordone” di Villa Santina)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item