ANCORA-REAL I.C. 0-4
GOL: pt 10’ Nassimbeni, 29’ Selenati; st 37’ Alessandro Bellina, 46’ Nassimbeni.
ANCORA: Gregoratto, Rotter, D’Agaro (1’st Matiz), Gorenszach, Ariis, Lorenzo Cimador, Alex Capellari (1’st Carli), Straulino (36’st Agostinis), Bearzi (47’pt Rottaro), Gianluca Romano (24’st Francesco Cimador), Rupil (28’st Hoxhallari). A disposizione Nicola Capellari, Martin e Cattarinussi. All. Franco Romano.
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Candoni (33’st Martini), Di Monte, Alessandro Bellina (43’st Mattia Bellina), Tormo, Mori, Nassimbeni, Mentil (24’st Nardella), Veritti (22’st Cecconi), Selenati, De Caneva. A disposizione Gonano e Leschiutta. All. Francesco Marini.
Arbitro: Alba Goi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Straulino, D’Agaro e Franco Romano. Calci d’angolo 4-1 per il Real. Recuperi 3’ e 4’.
di ANDREA CITRAN
Nella prima parte della ripresa la squadra di mister Romano prova, senza riuscirci, a riaprire la gara, ma il Real, pur non brillando, controlla piuttosto agevolmente. Siamo al 37’ quando De Caneva serve un filtrante a Nardella il quale, entrato in area, si libera di un difensore e pennella l’assist per l’accorrente Alessandro Bellina che sigla il gol del 3-0. Partita praticamente finita, ma c’è ancora il tempo per assistere, nel recupero, al gran gol di Nassimbeni (doppietta per lui) che, dalla distanza, centra l’angolo alto alla sinistra del portiere dei “marinai”. Gara che si conclude così sul 4-0 per la formazione di Imponzo e Cadunea.
Nei quarti di Coppa l’avversario del Real sarà con tutta probabilità il Cavazzo (partita interrotta ad Ampezzo per un guasto all’impianto di illuminazione) in quanto presumibilmente verrà data la sconfitta a tavolino all’Ampezzo o verrà comunque confermato il 3-0 per il Cavazzo acquisito al momento della sospensione. Sarà peraltro il sorteggio a decidere il campo del quarto di finale (se del caso, il Real dovrà trovarsi un campo dotato di impianto di illuminazione), in calendario per mercoledì 18 giugno.