di MASSIMO DI CENTA
In Terza Categoria una delle tre capolista, il Verzegnis, gioca in anticipo sabato alle 16.30 in casa contro La Delizia: impegno abbordabile per i neroverdi, anche se la squadra di Priuso (reduce dal rotondo 4 a 1 al Fusca nella giornata precedente) vorrà confermare le buone impressioni suscitate.
Alla stessa ora c’è l’altro anticipo del sabato, quello quello del “Mentil” tra Timaucleulis e Trasaghis: i padroni di casa vorranno riscattare la sconfitta patita nel derby di sette giorni prima al cospetto di una squadra (ancora a zero punti) che Nodale sta cercando di rendere più funzionale.
Tra gli incontri della domenica (inizio alle 16.30), quello più interessante riguarda la sfida Comeglians – Bordano: per la compagine di Agostinis c’è la possibilità di superare in classifica gli avversari, ma il fatto che gli ospiti siano a punteggio pieno dimostra che la squadra di Aurelio Picco è partita col piede giusto, per cui il pronostico appare quanto mai difficile.
Piena di motivi anche la sfida dell’altra capolista, la Val del Lago che attende in casa il Castello: i gemonesi, accreditati per un torneo da protagonisti, cercano in questa partita risposte importanti circa il loro spessore, consci del fatto però che la trasferta in casa degli uomini di Patat rappresnta un esame più che probante. Alla fine, comunque, festa per tutti con Eric Navarra, Cris DJ e il loro “Partita Party”.
Trasferta abbordabile quella del San Pietro sul campo dell’Edera, che sembra più convinta dei propri mezzi rispetto alla scorsa stagione, anche se Micera non nasconde il fatto che il percorso è ancora molto difficile.
La trasferta in Curiedi per il Paluzza potrebbe rivelarsi insidiosa, perché il Fusca (due sconfitte nei primi due impegni) andrà sicuramente in cerca di riscatto.
Altra squadra a zero punti è l’Audax, di scena in casa del Ravascletto: per gli uomini di De Conti un impegno non semplice in casa dei biancoverdi, che dopo lo scivolone interno di sette giorni fa vanno a caccia di una vittoria che potrebbe rilanciarne le ambizioni.
(nella foto il Comeglians)