Bel colpo del Real a Pontebba

PONTEBBANA-REAL I.C. 1-2

GOL: pt 38′ Candoni; st 32′ De Caneva, 42′ Nicola Della Mea.
PONTEBBANA: Querini, Nicola Della Mea, Darko Misic, Cecon, Sciascia, Buzzi (30’st Venturini), Eddaoui, Princi (22’st Rosic), Torres (14’st Alessandro Della Mea), Del Bianco (22’st Di Rofi), Matiz. A disposizione Bricchi, Malmassari, Galtarossa. All. Sandro Menis.
REAL IMPONZO CADUNEA: Baron, Mattia Bellina (28’st Nardella), Di Monte, Bertolini, Treleani, Alessandro Bellina (41’st De Felice), Candoni, Mentil (31’st Flamia), De Caneva, Mazzolini, Nassimbeni. A disposizione Gonano, Martinie e Leschiutta. All. Francesco Marini.
Arbitro: Andrea Canci di Tolmezzo.
Note: ammoniti Sciascia e Alessandro Bellina; calci d’angolo 8-6 per il Real; Recupero 0’ e 4’.

di ANDREA CITRAN

PONTEBBA Al “G. Cancianini” è andata in scena l’unica partita della domenica per la Prima Categoria.

Il minuto di raccoglimento nel ricordo di Nino Benvenuti

Alla fine la vittoria è arrisa alla squadra ospite, che sfiora per due volte la rete nei primi minuti: la prima, con Alessandro Bellina, la cui conclusione, deviata, termina fuori di un soffio, la seconda, sul successivo calcio dalla bandierina, con Mazzolini, sulla cui tiro al volo. oppone, con un mezzo miracolo, Querini. Sale poi la Pontebbana, che ci prova al 5’ con Torres dal limite, conclusione centrale parata da Baron. All’11’ squadra di casa ancora pericolosa, direttamente da calcio d’angolo, con Del Bianco, e al 14’ con Eddaoui, che perde l’attimo. Continua a premere la Pontebbana ed al 19’ Baron si oppone “volando” al calcio di punizione di Del Bianco; sugli sviluppi del successivo calcio dalla bandierina Torres, da dentro l’area piccola, centra la traversa della porta difesa da Baron. E’ poi Matiz a provarci al 23’, non centrando lo specchio della porta. Riversandosi in avanti in massa, la squadra di casa presta però il fianco alle ripartenze del Real che, al 38’, passa in vantaggio con il filtrante di Alessandro Bellina per Nassimbeni che, dalla sinistra, mette al centro per l’accorrente Candoni, il quale batte a rete con sfera che si infila in rete a fil di traversa. Si ributta poi in avanti la formazione di casa, ma il primo tempo si chiude con il Real in vantaggio.

Le squadre schierate a centrocampo

La ripresa ripercorre il copione del primo tempo, con Pontebbana in avanti e Real pericolosa in contropiede. Dopo le conclusioni di Torres e, a più riprese, di Eddaoui, senza esito grazie a Baron con la “complicità” dei difensori biancorossi, è però la squadra di Imponzo e Cadunea a trovare il raddoppio, al 32’, con un gran gol di De Caneva che, da poco fuori area, calcia a rete con un rasoterra imprendibile. La squadra di mister Menis non si arrende e continua ad attaccare trovando, al 41’, il gol che riapre la gara con Nicola Della Mea che ribadisce in rete su corta respinta di Baron. Minuti finali con nulla di fatto (pericoloso un paio di volte De Caneva su rilanci lunghi della difesa) e gara che termina con la sofferta vittoria per 2-1 del Real Imponzo Cadunea.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item