REAL I.C-MOBILIERI 0-2
GOL: st 10’ Nodale, 47’ Fumi.
REAL IMPONZO CADUNEA: Baron, Mattia Bellina (24’st Mentil), Di Monte, Leschiutta, Treleani, Alessandro Bellina (13’st Veritti), Candoni, Selenati, De Caneva, Mazzolini, Nassimbeni; a disposizione Stefanutti, De Felice, Flamia, Martini, Bertolini, Nardella, Mori. All. Francesco Marini.
MOBILIERI SUTRIO: Di Lena, Fior (8’pt De Zotti), Samuele Moro (43’st Muser), Davide Valle (29’st Andrea Morassi), Davide Marsilio, Pivetta (25’st Cimiotti), Damiano Valle, Vidotti, Nodale (29’st Fumi), Damiano Marsilio, Tommaso Moro; a disposizione Concina, Candussio, Natan Del Negro, Della Pietra. All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo.
Note: ammoniti Nodale, Leschiutta, Davide Valle, Treleani, Damiano Valle, Andrea Morassi; espulsi Graziano Morassi (dirigente Real) per doppia ammonizione, e Taddio (guardialinee Real). Calci d’angolo 5-4 per i Mobilieri. Recuperi 1’ e 5’.
Fase iniziale di studio, prima opportunità per i Mobilieri al 10’ con Davide Valle che, recuperata palla su errato disimpegno difensivo del Real, ci prova da fuori area con sfera che termina, non di molto, sul fondo. Un minuto dopo è Vidotti a cercare la rete dal limite dell’area, bravo Baron a “volare”, deviando la palla sul fondo. Al quarto d’ora, sul versante opposto, azione personale di Nassimbeni la cui conclusione, dalla grande distanza, viene alzata sulla traversa da Di Lena. Insiste il Real, senza riuscire però ad impensierire la difesa sutriese fino al 34’ quando, su gran tiro di Mazzolini dalla destra, Di Lena si supera e devia in calcio d’angolo con la punta delle dita. L’arbitro non vede però il decisivo tocco ed assegna rimessa dal fondo. Al 43’ è Davide Marsilio (rimasto in avanti dopo un precedente calcio dalla bandierina) ad impegnare, da posizione decentrata, Baron, che devia sul fondo. Primo tempo che termina così a reti inviolate.
Nella ripresa parte bene il Real ed al 5’ Mazzolini, su calcio di punizione, impegna Di Lena che a sua volta vola deviando palla a fondo campo. Due minuti dopo è Di Monte a cercare la rete su calcio di punizione da posizione decentrata, ma la palla termina sulla parte superiore della rete. Al 10’ ospiti in vantaggio con Nodale che, su palla lasciata scorrere da Treleani, si intromette in area e, approfittando dell’indecisione fra Leschiutta e Baron, tocca a rete per l’1-0. Il Real accusa il colpo, i Mobilieri ne guadagnano in entusiasmo e non corrono pericoli fino al 31’ quando, su punizione calciata dalla sinistra da Di Monte, Treleani, dal secondo palo, tocca sul fondo. Minuti finali con formazione di casa che si riversa in avanti ma che, nel recupero, subisce il raddoppio ad opera di Fumi il quale, lanciato lungo, batte Baron per il 2-0 con il quale si chiude di fatto la gara.
(foto di Andrea Citran)