In Seconda trasferta rischiosa per la Velox a Moggio

di MASSIMO DI CENTA

La nona giornata, in Seconda Categoria, avrà il suo svolgimento interamente domenica, fatta eccezione per Tarvisio-Stella Azzurra, in campo martedì 8, alle 20, al “Goi” di Gemona, campo scelto dai tarvisiani per il posticipo (non si tratta quindi di un’inversione di campo).
Andiamo dunque a vedere il programma, con una partita che, sicuramente, spicca per importanza: è quella tra Moggese e Velox, nella quale i bianconeri cercheranno di entrare prepotentemente nel giro promozione. Entrambe le compagini sono in un ottimo momento di forma e quindi fare pronostici non è impresa semplice. La Velox vista in coppa mercoledì ha confermato tutto il bene che si dice su di lei, ma dovrà stare attenta all’entusiasmo crescente degli avversari, che fiutano come si diceva la possibilità di un inserimento al vertice.
L’altra capolista, l’Amaro, giocherà in casa contro l’Ancora, ovvero gli stessi avversari che l’hanno estromessa dalla Coppa di Categoria, nel quarto di giovedì sera a Pesariis: logico attendersi un pronto riscatto da parte dell’undici di Max Pittoni, ma la formazione di Prato Carnico proverà a fare un altro scherzetto agli avversari.
Un’altra delusa di coppa, l’Arta, ha un impegno sulla carta abbordabile: i termali, opposti al Val Resia, andranno a caccia dei tre punti, consapevoli, però, del fatto che agli avversari serve uscire dallo “Zuliani” con qualcosa in mano, per non compromettere ulteriormente una classifica pericolosa.
Chi invece in coppa ha vissuto una grande serata, il Cercivento, sale a Sappada cercando di sfruttare l’onda dell’entusiasmo e provare a riaprire il discorso promozione. Gli avversari, sconfitti domenica scorsa dopo un bel filotto di risultati positivi, proveranno a riaprire quel trend che aveva fatto scalare la classifica in un giugno positivo per loro.
Altro incontro… ravvicinato è quello di Forni Avoltri dove Ardita e Ampezzo si ritroveranno di fronte (a campi invertiti) dopo il giovedì di coppa: per i gialli di Maurizio Romanin non si tratta solo di prendersi una rivincita dopo il cappotto subito, ma di trasformare la lotta per la sopravvivenza in speranze concrete.
Come detto nella premessa, il turno si chiude martedì 8 con la sfida tra Stella Azzurra e Tarvisio: pronostico scontato a favore dei gemonesi (usciti dalla coppa per mano della Velox mercoledì scorso) che contro l’ultima della classe avranno la possibilità di ritrovare una vittoria che manca da oltre un mese.

(nella foto la Moggese)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item