AUDAX-VERZEGNIS 3-0
GOL: pt 10′ Davide Nassivera; st 13′ e 48′ Davide Nassivera (R).
AUDAX: Lerussi, Brovedani, Cedolin, Matteo Nassivera, Tremonti (30’st Lorenzo Sala Sr), Del Fabbro, Antoniacomi, Tonello (22’st Lozza), Kozubek (36’pt Padovan), Davide Nassivera, Luca Chinese. All. Giuliano De Conti.
VERZEGNIS: Di Gallo, Davide Fior, Roccasalva, Cella, Boria, Quattrini, Lupieri (37’st Filippo Fior), Sulli, Collinassi (29’pt De Cillia), Larese Prata, Cacitti (28’st Federico Paschini). All. George Celso Rodrigues Filho.
Arbitro: Memori di Pordenone.
Note: ammoniti D.Nassivera, Di Gallo e Boria.
FORNI DI SOTTO C’era apparentemente tanta voglia di riscatto per il Verzegnis dopo il sorprendente ko interno della settimana precedente con il Fusca, un brutto colpo per le prospettive di promozione. Di fronte un’Audax che sfrutta queste giornate di campionato per prepararsi alla semifinale di Coppa di Terza di inizio agosto, dove riceverà Il Castello in quello che sarà la partita più importante della stagione (almeno fino a quel momento, si augurano i fornesi…). Sembrava, insomma, tutto apparecchiato o quasi per una vittoria esterna e invece l’Audax si è imposta largamente, con grande protagonista il suo giovane talento Davide Nassivera, autore di tutte le tre reti che alzano il morale della formazione di De Conti, mentre per il Verzegnis la situazione comincia a farsi delicata, fermo restando che, male che vada, la zona promozione anche dopo la partite di domani sarà lontana al massimo 4 punti. Il tempo per recuperare, quindi, non manca, ma è chiaro che zero punti dopo aver incontrato Fusca e Audax sono un fardello pesante.
(in copertina Davide Nassivera)