L’Amaro si “vendica” dell’Ancora dopo l’eliminazione dalla Coppa

AMARO-ANCORA 5-2

GOL: pt 14′ Giovanni Dell’Angelo; st 7′ Fior, 9’ Della Rovere, 15’ Kokalla, 33’ Spizzo, 37’ Alex Capellari, 42′ Giovanni Dell’Angelo.
AMARO: Argenta, Tassotto, Valle (29’st Scarpa), Voltan, Marco Mainardis, Della Rovere (41’st Fadi), Cappelletti, Terroni (20’st Mattiussi), Giovanni Dell’Angelo, Fior (20’st Albano), Saliu (28’st Spizzo). All. Massimo Pittoni.
ANCORA: Gregoratto, Rotter, Kokalla (42’st D’Agaro) Gorenszach (4’st Cattarinussi), Cimador (43’st D’Agaro), Simone Bearzi, Gianluca Romano, Straulino, Rottaro (27’st Agostinis), Alex Capellari, Emanuele Bearzi. All. Franco Romano.
Arbitro: Capuano di Maniago.
Note: ammoniti: Marco Mainardis, Fadi, Cimador e Simone Bearzi.

di DIEGO DI CENTA

AMARO – Succede tutto o quasi nella ripresa nel match tra Amaro e Ancora. dove si vedono sei delle sette reti complessive del match. Nel primo tempo, dopo i primi 20’ di gioco con nessuna azione degna di nota, i padroni di casa trovano il vantaggio con Dell’Angelo che chiuderà anche il match con l’ultimo gol dell’incontro. Da segnalare, al 28’, per gli ospiti, la traversa colpita da Emanuele Bearzi in piena area di rigore col pallone che rimbalza poco prima della linea di porta.

Ad avvio ripresa, il momento determinante dell’incontro con i padroni di casa che segano due gol in altrettanti minuti: prima al 7’ con un bel tiro di Fior dal limite e poi al 9’ con il colpo di testa di Della Rovere. Sembrava tutto in discesa per l’Amaro ma gli ospiti, nonostante il pesante passivo di tre reti, hanno subito accorciato con Kokalla bravo a finalizzare un bel spunto del bomber Bearzi.

Il match, quindi, si riapre e dopo una fase confusa della partita ed un paio di occasioni per parte arrivate fino alla tre quarti e poi spente in un nulla di fatto, l’Amaro trova il gol del 4 a 1 con il neo entrato Spizzo. Gli ospiti, ancora una non si danno per vinti e riaccorciano subito dopo con Alex Capellari che con un pallonetto dalla distanza mette fuori tempo la difesa ed il portiere segnando così il secondo gol per i ragazzi della val Pesarina. 5’ più tradi, però, i ragazzi di Pittoni mettono il punto esclamativo con il Bomber di giornata Giovanni Dell’Angelo che, come detto, apre e chiude le danze dell’incontro confezionando una personale doppietta  e chiudendo il sipario del match che termina dopo 6’ di recupero decretati dall’arbitro Capuano autore di una buona direzione di gara.

L’Amaro, quindi, oltre a “vendicarsi” dell’eliminazione dalla Coppa di Categoria patita giovedì scorso, mantiene salda la testa della classifica salendo a quota 21 punti assieme alla Velox e quindi fari già tutti puntati sullo scontro diretto della prossima giornata, dove potrebbe concretizzarsi la prima vera leadership solitaria della stagione.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item