ILLEGIANA-OVARESE 2-0
GOL: pt 9’ Luca Scarsini, 15’ Ruben Iob.
ILLEGIANA: Graziano, Gabrieli, Adami, Grassi (Tosone), Cacitti (Rossi), Miotti, Ruben Iob (Cristiano Iob), Banelli, Luca Scarsini, Carnir (Ridolfo), Candotti (Esposito). All. Radina.
OVARESE: Topan, Cencini (Agarinis), Collinassi (Fruch), Quercioli, Pellegrina, Bassanello, Antonio Gloder, Gariup, Josef Gloder, Felice, Polonia (De Antoni). All. Brovedani.
Arbitro: Strazimiri di Udine.
di FEDERICO IOB
ILLEGIO Nella sfida salvezza tra Illegiana e Ovarese, la prima occasione è per gli ospiti, quando un errato retro passaggio della difesa neroverde innesca Polonia, che non trova la giusta coordinazione per battere Graziano. Passa un minuto e l’Illegiana è in vantaggio: verticalizzazione sulla fascia di Candotti, sgroppata di Luca Scarsini che in diagonale batte Topan. Al 15’ il raddoppio dell’Illegiana: palla messa fuori dalla difesa ospite e tiro imprendibile di Ruben Iob che a giro la insacca nel sette. L’Illegiana può triplicare al 28’ con Banelli, che caparbiamente vince un rimpallo al limite dell’area ma il suo tiro termina di poco a lato. Sul finale del tempo è Graziano a salvare la propria porta, in uscita su Bassanello.
Nella ripresa, al 13’ ancora una conclusione di Bassanello, che non trova la deviazione sottoporta di Felice, ed è lo stesso Felice, un minuto più tardi, ad impegnare Graziano con una buona conclusione. Al 30’ ci prova Josef Gloder su punizione, ma l’estremo difensore locale risponde ancora presente e mette il pallone in angolo. Nell’ultimo quarto d’ora è ancora alta la pressione degli ospiti, che chiude i neroverdi nella propria area di rigore ma non riesce a creare occasioni da gol.
Tre punti d’oro per l’Illegiana, che fa un balzo in avanti nella lotta salvezza e inguaia gli ospiti. Ovarese sfortunata, che crea molte opportunità ma sbatte sulla giornata da Superman di Graziano.
(in copertina da sinistra Alan Grassi dell’Illegiana e Andrea Quercioli dell’Ovarese)