A Paularo c’è Velox-Amaro: in palio il primato solitario della Seconda

di MASSIMO DI CENTA

È una decima giornata piena di spunti interessanti quella che vivrà la Seconda Categoria, con le prime quattro che si sfideranno tra loro. Già uno dei due anticipi di sabato è uno scontro diretto, quello tra Cercivento e Arta che si troveranno di fronte al “Morassi” (inizio ore 17.30). Le due squadre sono a pari punti al terzo posto, anche se l’Arta deve ancora disputare i secondi 45’ della gara col Val Resia sospesa domenica scorsa per il maltempo sullo 0-0. I padroni di casa (tornati in piena corsa) hanno la grande possibilità di sfruttare il fattore campo per darsi ulteriore slancio, ma si troveranno di fronte avversari decisi a riaffermare quel posto tra le favorite che il pronostico assegnava loro a inizio stagione.
Sempre sabato, ma alle 18.30, ad Ampezzo sarà di scena il Tarvisio: l’incontro (originariamente fissato per le 20.30) è stato anticipato di due ore rispetto a quanto inizialmente stabilito visti i problemi che ultimamente hanno riguardato l’impianto di illuminazione del comunale ampezzano. Pronostico tutto per la squadra di Rassati, contro avversari reduci, nel recupero di martedì, da una pesantissima sconfitta contro la Stella Azzurra.
Tra gli incontri della domenica (fischio d’inizio 17.30), spicca, naturalmente, VeloxAmaro. Le due formazioni, appaiate in vette alla classifica, si sfideranno per il primo posto solitario ma anche per dare un segnale l’una all’altra: aggiudicarsi lo scontro diretto significherebbe dare una dimostrazione di forza che aumenterebbe convinzione e morale.
Confronto importante anche quello tra Val Resia e Moggese: i bianconeri, sconfitti domenica scorsa dalla Velox, cercano i tre punti per approfittare dei risultati che scaturiranno dagli scontri diretti che abbiamo appena visto. Ma Resia non è mai un campo semplice e poi, da quelle parti, il derby offre sempre implicazioni e motivi che vanno aldilà dei valori tecnici.
Si gioca per punti salvezza invece sui campi dove sono in programma le ultime due partite del girone: il Sappada attende la visita della Stella Azzurra per riprendersi dopo due sconfitte di fila. Si ritroverà di fronte avversari decisi a confermarsi dopo il roboante 8-1 nel posticipo col Tarvisio in una partita che per gli uomini di Cossettini era scontata, ma vincere porta sempre entusiasmo e se dovessero arrivare altri tre punti la classifica potrebbe tornare a concedere qualche speranza di coinvolgimento nella lotta al vertice. Per il Sappada, invece, un successo sarebbe ossigeno per una posizione pericolosa.
A chiudere il programma AncoraArdita: ospiti a caccia di punti salvezza dopo una serie di risultati poco brillanti, mentre ai padroni di casa la vittoria servirebbe per avvicinare quella salvezza che era l’obiettivo di inizio stagione.

(nella foto di Alberto Cella, una fase della sfida dei quarti di Coppa tra Arta e Cercivento)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item