La Val del Lago ritrova il successo

VAL DEL LAGO-FUSCA 1-0

GOL: st 36′ Merlino.
VAL DEL LAGO: Vazzaz, Onisti (24’st Turisini), Danelutti (16’st Ballok), Gnoni, De Canio, Simone Stefanutti, Di Gianantonio, Christian Picco (24’st Orlandi), Basaldella, Ivano Picco, Kevin Cucchiaro (1’st Merlino). All. Patat.
FUSCA: Zozzoli, Figel (14’st Tomat), Screm, Simonetti, Daniele Muner, Iaconissi, Lena, Migotti, Blanco, Zamolo (14’st Diego Peresson), De Toni. All. Giovanni Peresson.
Arbitro: Micheli di Tolmezzo.
Note: ammoniti Iaconissi, Zozzoli, Lena, Daniele Muner.

di FEDERICA ZAGARIA
ALESSO Fin dall’inizio si prospettava un bel incontro, con la Val del Lago che dall’alto del suo primato in classifica e della sua imbattibilità affrontava il Fusca redice da quattro risultati utili consecutivi e con voglia di dimostrare il proprio valore.
Primi minuti in cui la Val del Lago sembra voler dettare il proprio ritmo, ma dal 10′ è il Fusca a prendere il tempo agli avversari ed a frenare le incursioni. Bbuono il pressing a centrocampo e le chiusure di Simonetti su Kevin Cucchiaro e di Daniele Muner su Balsaldella. Molte le occasioni da rete sprecate dagli ospiti: al 12′ Migotti pesca bene De Toni, che entra in area, fa stendere Vazzaz ma il suo tiro esce. Al 23′ è ancora l’attaccante arancione ad effettuare un bel tiro, Vazzaz respinge corto una palla che si avvia verso Zamolo, ma quest’ultimo manca il tiro. Risponde Danelutti 2′ dopo con una punizione dalla tre quarti che termina alta sopra la traversa. Ancora De Toni ci prova al 38′ con un tiro che Vazzaz respinge, pallone a Zamolo e palla deviata in corner. Il primo tempo si chiude con un tiro di Christian Picco dalla tre quarti che esce.
Alla ripresa del gioco la Val del Lago ha un altro piglio e la partita si fa ancora più interessante. Gli innesti danni freschezza e vivacità al gioco. Al 7′ un tiro dal limite di Ivano Picco viene fermato da Zozzoli. Rispondono gli ospiti al 19′, punizione di Migotti, testa di Iaconissi e palla fuori. Al 22′ palla a Migotti da rimessa laterale, anticipo della difesa della Val del Lago, ma il pallone rimane lì, arriva Iaconissi, gran bordata e pallone fuori non di molto. Cambio di fronte, Di Gianantonio crossa, testa di Basaldella e palla sul fondo. Al 26′ gran tiro di De Toni, cui Vazzaz si oppone di piede. Al 29′ Ivano Picco dopo un batti e ribatti in area fuseana manda la palla fuori di poco. È il turno di Migotti di impegnare Vazzaz su punizione, con l’estremo di casa che toglie la palla dal sette. Poi nei minuti in cui la Val del Lago sta soffrendo l’attacco del Fusca, arriva il gol: palla persa dagli ospiti, Basaldella serve l’assist per Merlino, che aspetta l’uscita di Zozzoli e mette in rete. Ci prova disperatamente il Fusca e Migotti dal limite effettua un tiro che esce a fil di palo.

Termina una partita in cui la Val del Lago festeggia e ne ha diritto perché guadagna tre punti e mantiene primato e imbattibilità in una partita non semplice contro un Fusca che ha effettuato un ottimo incontro, tanto che se fosse uscito un pareggio nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item