Mobilieri scatenati, quaterna all’Illegiana

MOBILIERI-ILLEGIANA 4-0

GOL: pt 18’ Damiano Valle; st’ 17’ Damiano Valle, 23’ Fumi, 32’ Davide Marsilio.
MOBILIERI: Di Lena, De Zotti (1’ st Cimiotti), Samuele Moro (27’ st Muser), Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Pivetta, Fumi, Vidotti (27’ st Morassi), Damiano Valle (31’ st Della Pietra), Davide Valle (9’ st Moser), Tommaso Moro. All. Giancarlo Peirano.
ILLEGIANA: Graziano, Ruben Iob (40’ st Rossi), Matteo Adami, Grassi (1’ st Bassi), Fabio Cacitti, Miotti, Carnir (1’ st Eletto), Banelli, Luca Scarsini (20’ st Gabrieli), Matteo Iob, Candotti. All. Giacomino Radina.
Arbitro: Della Siega di Tolmezzo.
Note: Angoli 3-2. Ammoniti De Zotti, Davide Valle, Vidotti, Rossi.

di LORENZO MORO

SUTRIO Partita importante quella di oggi tra Mobilieri e Illegiana visto anche la classifica piuttosto combattuta che caratterizza la seconda metà. Ne escono vincitori, con merito, i Mobilieri con un netto 4-0. Un balzo importante in classifica che permette alla squadra di casa di operare in un solo colpo il sorpasso ai danni del Villa ed allungare proprio su Illegiana e Lauco. Dall’altro lato, una sconfitta pesante per l’Illegiana, che deve adesso guardarsi le spalle, in virtù anche della vittoria fondamentale dell’Ovarese. Insomma, mister Giacomino Radina avrà certamente il compito di scuotere i suoi per cercare subito dei punti importanti.

Ma andiamo con ordine. All’8’ conclusione dai 35 metri da parte di Grassi, con Di Lena che mette in angolo. Sugli sviluppi dello stesso angolo, Matteo Iob schiaccia troppo il suo colpo di testa, dando così la possibilità a Di Lena di bloccare facilmente. Partita che si sblocca al 18’ con Damiano Valle, abile a trovare una conclusione potente dal limite dell’area di rigore beffando Graziano che, probabilmente, avrebbe potuto fare qualcosa di più sulla conclusione dello stesso numero nove. Due minuti più tardi, Mobilieri vicini al raddoppio: Davide Valle riesce ad entrare abilmente in area di rigore e a trovare una conclusione sulla quale Graziano riesce a respingere centralmente. Sulla respinta si avventa ancora Damiano Valle, il quale però non riesce a trovare il contatto con il pallone, consentendo quindi alla difesa dell’Illegiana di respingere ed evitare guai peggiori. Al 38’ ci prova Matteo Iob (il migliore dei suoi) con una girata all’interno dell’area di rigore, con lo stesso numero dieci ospite che prova la conclusione avendo poco tempo per l’esecuzione. Sulla conclusione Di Lena è attento e blocca a terra. Rispondono i Mobilieri al 39’ con Damiano Valle che, da posizione leggermente defilata all’interno dell’area di rigore, prova una conclusione dalla traiettoria pericolosa sulla quale però interviene Graziano bloccando con sicurezza. All’ultimo secondo del recupero della prima frazione di gioco, Illegiana pericolosa con Luca Scarsini il quale non riesce però a trovare la conclusione vincente, vedendosi la conclusione bloccata ancora una volta da Di Lena. 

Al 12’ della ripresa, errore clamoroso di Vidotti che, letteralmente solo davanti a Graziano, calcia incredibilmente alto. Cinque minuti più tardi, ecco il raddoppio di casa con una ripartenza micidiale finalizzata poi dal giovane Damiano Valle, oggi autore di una prestazione sicuramente positiva. Forti del vantaggio acquisito e, complice un vistoso calo dell’Illegiana, i Mobilieri trovano anche il terzo goal al 23’ con Fumi che, dall’interno dell’area di rigore, scarica una conclusione potente che non lascia scampo a Graziano.  Al 32’ il 4-0 dei Mobilieri: calcio di punizione dalla destra da parte di Fumi con lo spiovente che ne consegue che imbecca Davide Marsilio, solo davanti a Graziano, per un facile tap-in.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item