Sabato in campo per Val del Lago e Ravascletto

di MASSIMO DI CENTA

In Terza Categoria la penultima giornata di andata ha in programma per sabato 19 tre anticipi, tutti alle 17.30, in due dei quali saranno impegnate le prime della classe, entrambe in trasferta e saranno trasferte non particolarmente agevoli.
La capolista Val del Lago sale a Verzegnis: i neroverdi hanno la grande possibilità di accorciare le distanze dal vertice e vedremo cosa sapranno portare i nuovi arrivi alle prese con un confronto importante. Gli ospiti, tornati alla vittoria nel turno precedente dopo tre pareggi consecutivi, non si accontenteranno solamente di mantenere l’imbattibilità (unica squadra mai sconfitta del girone) ma cercheranno di ampliare il divario sugli avversari, attualmente quarti.
Sabato complicato anche quello del Ravascletto, che andrà in casa del Fusca: la squadra arancione (ancora senza allenatore e con Giovanni Peresson in panchina) vale probabilmente di più dell’attuale posizione e quindi il “Rava” dovrà stare molto attento, anche in relazione a qualche defezione importante per il tecnico Cocchetto.
Ultimo match di sabato vede di fronte Edera e Audax in una gara senza interessi particolari.
E veniamo alle gare di domenica 20 (inizio per tutti alle 17.30), dove in qualche passo falso delle prime due confida sicuramente il Castello, al quale Gianluca Mascia sembra aver dato solidità ed equilibri. Ma i rosanero non hanno un avversario facile: il Timaucleulis, infatti, sembra sapersi esprimere al meglio con le grandi, come dimostrano gli stop imposti a Val del Lago e Ravascletto nelle ultime due giornate.
Tra le prime, tutto sommato il compito più agevole sulla carta sembra quello del Bordano, impegnato in casa contro La Delizia (due punti nelle ultime sette partite) e voglioso di recuperare sulle prime.
Esattamente come il Comeglians, che alla partita col San Pietro chiede una vittoria per non vedere allontanarsi troppo il gruppo di testa.
A chiudere il quadro Trasaghis-Paluzza: sulla panchina nerazzurra siederà per la prima volta Patrick Intilia, un motivo in più per i giocatori di mettersi in mostra, contro avversari che però sembrano in fiducia dopo la vittoria di sette giorni prima a Priuso.

Anticipiamo, infine, che la partita dell’ultima di andata Paluzza-Bordano si giocherò sabato 26 luglio alle 19, anzichè come inizialmente previsto alle 17.30.

(nella foto di Alberto Cella, una fase dei Verzegnis-Val del Lago di Coppa disputata a inizio stagione e chiusa con il successo ai rigori della squadra di Alesso) 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item