VIOLA-MOBILIERI 0-3
GOL: st 10’ e 34’ Damiano Valle, 22’ Fumi.
VIOLA: Mianulli, Leonetti, Puppini, Longhino (32’st Pugnetti), Federico Ursella, Artico (32’st Simone Fior), Zekiri (32’st Mortaruolo), Orlando, Sgobino, Marin, Zanier. A disposizione: Rugo, Danna, Sticotti e Lazzara. All. Angelo Dionisio.
MOBILIERI: Rudy Di Lena, Cimiotti (12’st De Zotti), Samuele Moro (35’st Muser), Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Candussio, Fumi (38’st Salon), Vidotti (35’st Morassi), Damiano Valle, Davide Valle (12’st Moser), Tommaso Moro (35’st Alessandro Fior). A disposizione Di Vora. All. Ginacarlo Peirano.
Arbitro: Mihaila di Pordenone.
Note: espulso 18’ st Federico Ursella; ammoniti Marin e Fumi.
di DIEGO DI CENTA
CAVAZZO CARNICO Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo privo di sussulti che termina sul giusto risultato di zero a zero. Da segnalare, però, il gol annullato a Fumi al 28’ per posizione irregolare, molto difficile da valutare dagli spalti.
Nella ripresa, fin dall’inizio, si capisce già che sarà un altro match, con i Mobilieri che premono subito sull’acceleratore. Al 7’ Fumi (il migliore in campo) si divora davanti a Mianulli il classico gol “più difficile da sbagliare che da segnare”, ma è solo il preludio di una serie di occasioni che i ragazzi di Peirano confezioneranno per tutto il corso della ripresa. Infatti, poco più tardi, al10’, gli ospiti trovano il vantaggio con Damiano Valle bravo a infilare un traversone dalla destra nell’angolino basso alle spalle dell’incolpevole Mianulli. Al 18’ l’episodio che sposta gli equilibri: capitano Ursella ferma Fumi al limite dell’area di rigore con l’attaccante sutriese diretto verso la porta, il direttore di gara non ha dubbi valutando la chiara occasione da gol ed estrae il rosso ai danni del difensore viola che guadagna così anzitempo gli spogliatoi. Per la Viola piove quindi sul bagnato e neanche il tempo di riorganizzare il proprio assetto che i Mobilieri, 3’ dopo, trovano il gol con Fumi che finisce meritatamente anche sul tabellino dei marcatori di giornata. A match ormai compromesso alla Viola non resta che provare a costruire qualche ripartenza che però non riuscirà mai ad impensierire la porta ben difesa dal giovane portiere sutriese Rudy Di Lena. Al 34’ cala il sipario con Damiano Valle che confeziona la propria personale doppietta approfittando di uno svarione della difesa locale che lascia troppo libero il numero 9 gialloblu che non può sbagliare, chiudendo di fatto il match e regalando ai “marangons” tre importantissimi punti che li lanciano, al termine del giro di boa di metà campionato, verso i quartieri nobili della classifica.
Sul versante opposto, la Viola, può solo “gioire” delle sconfitte di giornata di quasi tutte le dirette avversarie per la salvezza con la parte più bassa della classifica che rimane inalterata.