Il Cedarchis di Candoni continua a viaggiare. Real battuto a Imponzo

REAL I.C.-CEDARCHIS 1-2

GOL: pt 6’ Cecconi, 42’ Gollino; st 34’ Pasta.
REAL I.C.: Baron, Mattia Bellina, Di Monte, Bertolini, Martini (32’ st Leschiutta), Esposito, Mentil (6’ st Scarsini), Nassimbeni, De Caneva, Selenati (32’ st Flamia), Cecconi. All. Francesco Marini.
CEDARCHIS: Del Negro, Zanier, Simone Puppis, Ilic (18’ st Caroli), Fabiani, Tassotti, Puntel (1’ st Carew), Candoni, Gollino (45’ st Fantin), Tomat (18’ st Radina), Pasta. All. Luciano Candoni.
Arbitro: Slavich di Trieste.
Note: ammoniti Di Monte, Mattia Bellina, Zanier, Carew, Radina, Candoni e Graziano Morassi (dalla panchina); calci d’angolo 2-1 per il Real I.C., recupero 3’+6’.

di ANDREA CALESTANI

IMPONZO Il Cedarchis vince in recupero un derby vero e intenso, specie nel primo tempo, arrotondando a 20 punti il bottino del girone di andata: terzo posto in classifica e ottavo risultato utile consecutivo per mister Candoni (ancora imbattuto). Per il Real ancora una buona prestazione, che non evita però la sesta sconfitta stagionale e la permanenza nella zona calda della classifica, con il successo del Lauco che di fatto isola i biancorossi al terzultimo posto.

Eppure le cose si erano messe subito bene per i padroni di casa che, dopo la conclusione fuori misura di Pasta, avevano sbloccato il risultato grazie alla bella iniziativa di Selenati sulla destra con appoggio intelligente a Cecconi che sigla il vantaggio; la reazione del Cedarchis arriva 6’ quando, sulla punizione di Ilic, si accende una mischia in area risolta da Pasta che centra la traversa a portiere battuto. Al 16’ Real vicino al raddoppio quando De Caneva trova Nassimbeni che da posizione decentrata trova solo l’esterno della rete, sull’altro fronte Tomat calcia a botta a sicura ma è decisivo Bertolini che si immola con il corpo. Dopo una punizione centrale ma insidiosa di Cecconi gli ospiti trovano il pareggio: caparbio Zanier (il migliore in campo) a recuperare un pallone che sembrava già perso e scaricare al centro per Gollino che non può fallire, si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa, complice anche la giornata afosa, i ritmi calano e si riducono anche le occasioni da rete: al 7’ conclusione sballata del neo entrato Carew, poco dopo la punizione di Cecconi non gira abbastanza e si spegna sul fondo. E così, con le squadre che si bloccano a vicenda a centro campo, è decisivo un nuovo episodio che arriva al minuto 79 quando Pasta è il più lesto di tutti ad avventarsi su una respinta corta di Baron per insaccare il gol del sorpasso. Nei 6’ di recupero finali occasione per Radina che calcia centrale dalla distanza; l’ultima chance per il Real al minuto 95 quando Nassimbeni si gira bene in area ma non trova la porta.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item