VILLA-OVARESE 1-0
GOL: pt 1’ Beuzer.
VILLA: Francesco Marzona, Pochero (38’ st. Reputin), Arcan, Selenati, Bettina, Cimenti, Miano, Sopracase, Corva (33’ st. Alessandro Marzona), Beuzer, Spilotti. All. De Franceschi.
OVARESE: Nadalin, Cencini, Enrico Della Pietra, Quercioli (20’ st. De Antoni), Campetti, Gariup, Antonio Gloder (1’ st. Flavio Fruch), Bassanello, Josef Gloder, Pellegrina, Dessì (20’ st. Felice). All. Fadi.
Arbitro: Saitta di Tolmezzo.
Note: ammoniti Cencini, Spilotti, De Antoni e Josef Gloder.
di ROSELLA IOB
VILLA SANTINA. Al netto del gol messo a segno a 46 secondi dal fischio d’inizio, si può affermare che quella vista oggi allo “Sbordone” sia stata una partita priva di emozioni.
E sì che, pronti via, il Villa usufruisce di un calcio d’angolo sugli sviluppi del quale Beuzer insacca. Tutto lasciava, quindi presagire che il match potesse riservare altri colpi di scena o, comunque, maggior agonismo in campo. Invece, l’Ovarese, penalizzata dal gol preso a freddo, ha provato a costruire gioco, ma l’imprecisione e un pizzico di sfortuna, non le hanno permesso di affondare più di tanto.
Dal canto suo, il Villa, apparso alquanto rinunciatario, ha badato soprattutto a contenere le incursioni avversarie. Da segnalare solo alcuni calci piazzati da una parte e dall’altra che non hanno impensierito i due portieri. Unico pericolo al 44’ quando, dopo una bella triangolazione con Pellegrina, Josef Gloder ha la possibilità di calciare ma viene letteralmente “murato” dalla difesa arancione.
Nel secondo tempo mister Fadi prova a rivoluzionare l’assetto tattico della sua squadra effettuando alcune sostituzioni con l’intento di dare maggior peso all’attacco e in effetti gli ospiti hanno provato a lungo a costruire gioco con caparbietà, ma si sono scontrati contro la tenace difesa di casa.
Il Villa approfitta delle continue incursioni avversarie e prova ad infilarsi negli spazi e al 24’ Nadalin deve effettuare un doppio intervento sui piedi di Miano per salvare la propria porta.
Finisce senza grossi sussulti una partita che ha creato dei malumori per alcune scelte arbitrali da ambo le parti e che assegna al Villa tre punti importanti che fanno classifica e morale.
(foto di Alberto Cella)