Le capolista Amaro e Velox giocano in anticipo

di MASSIMO DI CENTA

Sarà un sabato interessante quello che introduce la prima giornata di ritorno: negli anticipi del 26 luglio, infatti, saranno impegnate le due capolista, più la Moggese e il Cercivento, ovvero le sole due formazioni che possono sperare ancora in un coinvolgimento nella lotta promozione.
Si inizia alle 18.30, a Cave del Predil, dove il Tarvisio attende la visita della Velox nel giorno dell’intitolazione del campo sportivo a Italo Del Torre: ultima contro prima, per il più facile dei pronostici. Riesce difficile pensare come la squadra di Moser possa tornare via senza i tre punti, anche in considerazione dei precedenti, che dicono che l’undici di Paularo, nei due incontri tra campionato e Coppa, ha rifilato ben 15 reti agli avversari.
Sicuramente più equilibrata è la sfida delle 20, quella di Amaro, dove arriva il Cercivento: per i granata c’è la grande possibilità di rientrare a pieno titolo nella lotta promozione, ma dall’altra parte i padroni di casa sanno che vincere significherebbe fare un alto piccolo passo per allungare comunque sulla quarta posizione.
Al risultato di Amaro guarda con molto interesse anche la Moggese. I bianconeri saranno impegnati alle 20.30 nella gara casalinga contro il Sappada e non possono fare calcoli: devono vincere e sperare in qualche passo falso di chi sta davanti.
Negli incontri di domenica (tutti programmati alle 17.30) sarà impegnata l’Arta, terza forza del girone: la trasferta sul campo della Stella Azzurra riserva sicuramente qualche insidia, perché i gemonesi con le grandi se la sono sempre giocata (ricordiamo la vittoria con la Moggese e il nulla di fatto imposto alla Velox). Termali quindi che dovranno essere decisi e concentrati.
Delicate le ultime due partite che restano e riguardano da vicino la lotta salvezza: l’Ampezzo riceverà l’Ancora ed è inutile dire che entrambe giocheranno per portare a casa l’intera posta, perché un pari muoverebbe, sì, la classifica ma non cambierebbe più di tanto la situazione, vista la particolarità della Seconda Categoria. Particolare curioso, le due squadre si ritroveranno di fronte, sullo stesso campo, fra poco meno di un mese per la semifinale di Coppa di Seconda.
Nell’altra sfida, il Val Resia, in casa dell’Ardita, si gioca molto: in caso di sconfitta i rossoblu vedrebbero allontanarsi ulteriormente chi li precede, mentre la formazione di Romanin farebbe un passo avanti decisamente importante.

Intanto è ora anche ufficiale: il proseguimento di Arta-Val Resia, sospesa per impraticabilità di campo al termine del primo tempo sul punteggio di 0-0 lo scorso 6 luglio, avrà luogo mercoledì 30 alle 20 a Cercivento.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Cercivento-Amaro all’andata)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item