PONTEBBANA-CAMPAGNOLA 3-4
GOL: pt 15′ Garlatti, 23′ Mazzolini, 29′ Zucca, 40′ Nicola Della Mea, 46′ Luca Vicenzino; st 15′ Matiz, 25′ Moschitz.
PONTEBBANA: Bricchi, Rosic, Nicola Della Mea, Venturini (9’st Moschitz), Sciascia, Cecon, Aleksandar Misic, Michele Buzzi (46’st Malmassari), Matiz, Eddaoui, Dubec (5’st Missoni). All. Sandro Menis.
CAMPAGNOLA: Santuz, Fabiani, D’Argenio, Perez Sosa, Zucca, Mazzolini (17’st Galante), Simone Vicenzino, Dovigo, Garlatti, Toffoletto (36’st Paolucci), Luca Vicenzino. All. Massimo Marangoni (squalificato, in panchina Marcello Cinello).
Arbitro: Tolazzi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bricchi, Sciascia, Misic, Malmassari, Missoni, Perez Sosa, Zucca, Toffoletto e Galante.
PONTEBBA Siamo solo a metà del cammino, ma per Pontebbana e Campagnola il destino sembra già deciso, ovvero l’obiettivo è di essere tra le prime cinque della classifica finale, magari con una strizzatina d’occhio al terzo gradino del podio, pur se il Cedarchis attuale sembra avere un gran passo. La Pontebbana arrivava dai 4 punti ottenuti sfidando Cavazzo e Folgore, il Campagnola dalla delusione per l’eliminazione dalla semifinale di Coppa e da una serie tutt’altro che felice in campionato (un punto in 5 partite).
Ne è uscita una partita divertentissima, conclusa con la vittoria dei gemonesi e tante, tante occasioni da una parte e dall’altra.
Al 15′ il Campagnola passa in vantaggio: lancio lungo a cercare Toffoletto, che cerca di scavalcare con un tocco sotto Bricchi uscito fuori area, il portiere lo travolge ma la palla arriva a Garlatti, che a porta vuota non può sbagliare. Bricchi verrà poi ammonito per l’intervento sull’attaccante avversario. Al 23′ il raddoppio: conclusione non irresistibile di Luca Vicenzino, Bricchi non trattiene e Mazzolini è lesto a intervenire e insaccare da due passi. Passano 6′ e arriva la terza rete: punizione di Luca Vicenzino all’altezza del vertice destro dell’area, palla bassa che Zucca tocca beffando Bricchi sul primo palo. La Pontebbana prova a rientrare in partita al 40′: gran punizione dalla distanza di Misic, Santuz riesce a toccare il pallone mandandolo sul palo, la palla resta nelle vicinanze delle linea di porta e Della Mea deve solo toccare in rete. La volontà di riscossa locale viene però bruscamente frenata nel 1° di recupero del primo tempo dall’accoppiata dei Vicenzino, con cross di Simone e gran stacco di testa vincente di Luca.
Al 15′ della ripresa Matiz, colpendo con la spalla su un corner battuto dalla sinistra, sigla la seconda rete locale, passano 10′ e con una conclusione nell’angolino da posizione centrale Moschitz accorcia ulteriormente le distanze. In una partita ricchissima di episodi c’è anche il palo colpito da Simone Vicenzino, con Dovigo che da buona posizione non riesce a trovare la porta. Un legno anche per la Pontebbana al 32′ con un gran sinistro di Matiz che sbatte sul palo alla destra di Santuz. Al 44′ Della Mea si ritrova un pallone d’oro per il 4-4, ma manda clamorosamente fuori solo davanti a Santuz, mentre dall’altra parte Bricchi tiene in vita ancora per qualche minuto i suoi salvando sulla conclusione di Paolucci. Finisce 3-4, di certo stasera nessuno si è annoiato.
(in copertina da sinistra Nicola Della Mea della Pontebbana e Morris Zucca del Campagnola)