Clamoroso a Illegio, Luca Scarsini stende la capolista Folgore

ILLEGIANA-FOLGORE 1-0

GOL: st 3′ Luca Scarsini.
ILLEGIANA: Fedele, Ruben Iob, Gabrieli (Tosone), Grassi, Cacitti, Miotti, Adami, Banelli, Luca Scarsini, Matteo Iob, Candotti. All. Radina.
FOLGORE: Biasinutto, Leschiutta, Santellani, De Toni, Cisotti, Maisano (Ceconi), Colosetti, Cimenti (Nassivera), Di Nota, Gregorutti, Zammarchi
Arbitro: Riccardo Picco di Tolmezzo

ILLEGIO La prima di ritorno vede l’Illegiana ospitare la capolista Folgore, che deve assolutamente ritrovare i tre punti dopo il pareggio con la Pontebbana, ma con un occhio alla semifinale di ritorno di Coppa Carnia di mercoledì. Per l’Illegiana, invece, ulteriore test proibitivo dopo aver ospitato il Cavazzo sette giri fa.

Primo tempo equilibrato ma con poche emozioni. L’unica occasione degna di essere riportata è al 26’ con una conclusione da fuori area di Di Nota, ma Fedele è pronto a deviare in angolo. Al 46’ la Folgore rimane in dieci uomini, quando Leschiutta, già ammonito, commette fallo di reazione su Gabrieli. Inevitabile il secondo giallo comminato dall’arbitro Picco.

La ripresa si apre con il vantaggio dei locali, con Luca Scarsini abile su lancio lungo a tenere a distanza Maisano e a battere l’incolpevole Biasinutto. Nonostante l’inferiorità numerica la Folgore alza il baricentro e va vicino al pareggio al 29’ quando la combinazione Zammarchi-Gregorutti porta quest’ultimo alla conclusione rasoterra, su cui si supera Fedele. La grande occasione per l’11 di Invillino al 33’, con il calcio di rigore decretato da Picco (molto, molto dubbio il contatto su Zammarchi) e calciato a lato da capitan Cisotti. Cresce il nervosismo nel finale, con molti interventi al limite (Candotti su Nassivera su tutti) ma poco altro, con la Folgore all’arrembaggio disperato e l’Illegiana a lanciare palloni il più lontano possibile dall’area di rigore.

Tre punti insperati e fondamentali per l’Illegiana, che con una gara accorta e il solito gol di Luca Scarsini (8 in campionato finora) ha la meglio su una Folgore che, seppur in 10 per tutto il secondo tempo, è riuscita ad assediare l’area avversaria, pur non trovando il gol del pareggio. Un pareggio ed una sconfitta con Pontebbana e Illegiana sono, invece, più di un campanello di allarme per mister Ortobelli, che, inoltre, deve pensare a recuperare due gol al Cedarchis nel ritorno di Coppa in programma mercoledì.

(in copertina da sinistra Ruben Iob dell’Illegiana e Federico Leschiutta della Folgore)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item