Due gol in 5 minuti e il Villa scavalca i Mobilieri

VILLA-MOBILIERI 2-0

GOLpt 22’ Miano, 27’ Alessandro Marzona.
VILLA: Francesco Marzona, Moroldo, Arcan, Selenati, Cimenti, Pochero (29’st Durante), Miano, Sopracase, Corva (38’st Spilotti), Beuzer, Alessandro Marzona (20’st Flamia). A disposizione Bergagnin, D’Orlando, Bettina, Conni. All. Andrea De Franceschi (assente, in panchina Fabio Concina).
MOBILIERI: Di Lena, De Zotti (1’st Cimiotti), Samuele Moro (32’st Fior), Damiano Marsilio, Davide Marsilio, Pivetta, Fumi, Vidotti, Damiano Valle, Davide Valle (17’st Morassi), Tommaso Moro (1’st Candussio). A disposizione Di Vora, Muser, Natan Del Negro, Moser, Della Pietra. All. Giancarlo Peirano.
Arbitro: De Reggi di Tolmezzo.
Note: ammoniti Sopracase, Damiano Marsilio, Pivetta, Vidotti, Selenati; angoli 3-2 per i Mobilieri; recupero 1’+5’.

di ANDREA CITRAN

VILLA SANTINA Al “Carmine Sbordone” va in onda una classicissima del Carnico (risale allo storico Campionato del 1951 la prima sfida fra Villa e Mobilieri), fra due squadre che, al momento, occupano “tranquille” posizioni di centro classifica. All’andata fu 3-2 per i Mobilieri, apparsi in forma smagliante nelle ultime due uscite (sette reti complessivamente inflitte ad Illegiana e Viola), d’altra parte gli arancioni, reduci dalla vittoria di misura sull’Ovarese, vorrebbero prendersi quella rivincita che vorrebbe dire “sorpasso” nei confronti della formazione di mister Peirano. Al termine della gara l’obiettivo viene raggiunto dai padroni di casa, capaci di infliggere agli avversari due reti nel corso del primo tempo per poi “gestire” nel corso della ripresa.

Oggi l’iniziativa “Il Carnico Dona” ha riguardato le partite della Prima Categoria

Inizio equilibrato, con leggera prevalenza territoriale del Villa che però, all’8’, subisce la ripartenza di Damiano Valle, sulla cui conclusione è bravo ad interporsi Francesco Marzona prima dell’intervento liberatorio di un difensore. All’11’ Fumi viene fermato fallosamente al limite dell’area da Sopracase, ammonito dal direttore di gara fra le tiepide proteste dei Mobilieri, che chiedevano un “cartellino rosso” per fallo da ultimo uomo. Dopo una punizione di Davide Valle terminata alta e la parata a terra di Di Lena su conclusione di Marzona, il Villa passa in vantaggio al 22’ grazie al calcio di punizione di Miano che si infila in rete a fil di palo alla sinistra di Di Lena, il quale intuisce la direzione del tiro senza però riuscire ad intervenire. Passano solo 5’ ed il Villa raddoppia: azione di Beuzer che entra in area dalla sinistra e, dalla linea di fondo campo, serve al centro Alessandro Marzona il quale non ha difficoltà a calciare a rete per il gol del 2-0 con il quale termina il primo tempo.

Tommaso Moro punta Moroldo

Nella ripresa i Mobilieri paiono essere entrati in campo più determinati ma fanno fatica ad incidere, prestando peraltro il fianco a pericolose ripartenze dei padroni di casa. La partita è spezzettata per le tante interruzioni dovute a falli di gioco, i Mobilieri si procurano ripetuti calci di punizione, impensierendo però Francesco Marzona solo al 27’, quando il tiro di Fumi colpisce il palo interno per poi finire fra le braccia del giovane portiere del Villa. Fasi finali senza particolari sussulti e gara che termina sul 2-0 per i padroni di casa, che possono così festeggiare per i tre punti conquistati, che vogliono dire “tranquillo” quinto posto in classifica.

(foto di Andrea Citran)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item