Il Castello-Verzegnis è la sfida clou della prima di ritorno in Terza

di MASSIMO DI CENTA

La Terza Categoria riparte, per il girone di ritorno, con due anticipi previsti per sabato 2 agosto: alle 17.30 in campo La Delizia e Timaucleulis, con la squadra di Igor Coradazzi a caccia del terzo successo consecutivo. Di fronte il Timaucleulis, che invece le ultime due le ha perse.
Serale invece l’altro anticipo, quello che alle 20.30 vede di fronte nel derby Trasaghis e Bordano: gli ospiti non possono più permettersi passi falsi se vogliono provare a tornare nel giro promozione, mentre Nodale, dall’altra parte, potrebbe anche pensare a qualche soluzione alternativa in vista della semifinale di Coppa di Categoria prevista quattro giorni dopo con avversario il Ravascletto.
Per quanto riguarda le gare della domenica, tutte con inizio alle 17.30, quella più interessante è sicuramente quella di Gemona, con il Castello impegnato contro il Verzegnis del nuovo tecnico Alessandro De Cillia. Per lui un esordio difficile contro i rosanero (battuti domenica scorsa dopo otto vittorie consecutive) che vanno in cerca di riscatto immediato, mentre per i neroverdi vale il discorso fatto per il Bordano, ovvero ottenere i tre punti per avvicinare il podio promozione. I gemonesi che quattro giorni dopo giocheranno in Coppa (in casa dell’Audax) devono stare attenti a cali di concentrazione.
La capolista Val del Lago affronta la lunga trasferta di Forni di Sotto, dove l’attende proprio un’Audax come al solito sempre imprevedibile. Il tasso tecnico è tutto a vantaggio degli uomini di Patat, ma contro i giovani fornesi meglio non abbassare mai il livello di concentrazione.
Sicuramente più agevole il compito del Ravascletto che torna finalmente sul suo campo dopo tre partite di esilio forzato per lasciare l’impianto a disposizione del Cjarlins Muzane in Val Calda per il ritiro precampionato: avversario della formazione di Cocchetto sarà l’Edera e ci troviamo di fronte quindi a un pronostico obbligato. Il tecnico biancoverde, in vista della semifinale di Coppa di Terza, farà sicuramente qualche cambio per preservare i suoi da infortuni.
Il Comeglians (così come detto per Verzegnis e Bordano) ha solo un risultato per poter alimentare possibilità di promozione: la vittoria. Ma sul campo del Paluzza non sarà semplice, perché i nerazzurri sembrano attraversare un buon momento di forma e la vittoria ottenuta nel turno scorso col Bordano ha portato anche una ventata di entusiasmo.
Chiude il programma San Pietro Fusca, due formazioni reduci da un brillante turno precedente. Sfida senza interessi di classifica e quindi prevedibilmente si dovrebbe assistere ad un confronto aperto.
Intanto anticipiamo che il derby Timaucleulis-Paluzza, inizialmente previsto domenica 10 agosto (in contemporanea al Palio das Cjarogiules), è stato anticipato a sabato 9, con fischio d’inizio alle 17.30.

(in copertina da sinistra Federico Madrassi del Castello e Filippo Fior del Verzegnis)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item