In Seconda impegni da non sottovalutare per le prime tre

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria la tredicesima giornata prevede due anticipi sabato 2 agosto: in quello delle 17.30, una delle due capolista, la Velox, è attesa al confronto interno con l’Ampezzo. Partita che sembrerebbe avere un pronostico scontato a favore dei gialloblu. Ma con l’Ampezzo è pericoloso fidarsi. Ricordiamo la gara d’andata, per esempio, quando i biancorossi rimontarono un doppio svantaggio ed ebbero anche le occasioni per poterla spuntare.
Nel serale delle 20.30 la Stella Azzurra, dopo la convincente vittoria con l’Arta della giornata precedente, cercherà a Pesariis altri punti per portarsi in una posizione ancora più di tranquilla di quella attuale. L’Ancora però non può permettersi passi falsi per non vedersi avvicinata da chi al momento è appena dietro in classifica.
Alle 17.30 di domenica il resto del programma con la cocapolista Amaro che sale a Sappada: trasferta insidiosa per l’undici di Pittoni, visto che i sappadini hanno ripreso slancio dopo il convincente successo del turno precedente a Moggio.
L’Arta, che dopo la vittoria nel recupero con il Val Resia ha in qualche modo riscattato il ko di Gemona, se la vedrà in casa con la Moggese: i bianconeri che a un certo punto sembravano addirittura poter sperare di avvicinarsi alle prime sono scivolati indietro dopo due sconfitte interne consecutive. Vincere ad Arta è l’unica condizione per tornare a coltivare una piccola speranza.
Lo stesso discorso può essere fatto per il Cercivento: i granata sconfitti di misura ad Amaro sabato scorso ora sono a sei punti dal terzo posto: battere l’Ardita per provare a non mollare. I gialloneri, dal canto loro, non possono uscire senza punti dal “Morassi”, vista anche la brutta sconfitta interna col Val Resia di domenica scorsa.
Ultima gara in programma quella tra Val Resia e Tarvisio: i rossoblu trovano l’avversario giusto per incamerare i tre punti, anche perché la sconfitta nel recupero con l’Arta ha vanificato la bella vittoria di Forni Avoltri.

(in copertina Moggese e Arta schierate prima del fischio d’inizio della partita di andata, vinta 4-1 dai termali)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item