CAMPAGNOLA-ILLEGIANA 3-1
GOL: pt 23’ Toffoletto, 37’ Simone Vicenzino; st 41’ Paolucci, 45’ Luca Scarsini.
CAMPAGNOLA: Liberale, Fabiani, D’Argenio, Baldassi, Zucca, Perez Sosa (Pugnetti), Simone Vicenzino (Di Marco), Mazzolini (Paolucci), Garlatti (Machì), Toffoletto (Galante), Luca Vicenzino. All. Marangoni.
ILLEGIANA: Fedele, Ruben Iob (Rossi), Gabrieli, Tosone (Grassi), Cacitti, Bassi, Adami, Banelli (Carnir), Luca Scarsini, Matteo Iob, Candotti. All. Radina.
Arbitro: Marcuzzi di Udine.
di FEDERICO IOB
GEMONA DEL FRIULI Campagnola e Illegiana cercano continuità dopo le vittorie ottenute nell’ultimo turno.
Dopo una prima fase di studio, passa in vantaggio il Campagnola al 23’ sull’asse Simone Vicenzino (assist)-Toffoletto. L’occasione per il pareggio è sui piedi di Luca Scarsini al 30’, che si libera magnificamente di Perez Sosa ma spara addosso a Liberale. Il raddoppio dei locali è la fotocopia della prima rete, questa volta sull’asse sinistro: assist di Luca Vicenzino e gol del fratello Simone. L’11 di Marangoni potrebbe dilagare al 42’, ma Fedele si supera sull’incursione di Toffoletto.
Nella ripresa, il Campagnola amministra il doppio vantaggio senza molti patemi (solo Luca Scarsini al 20’ impegna Liberale) e la chiude definitivamente al 41’: azione corale dell’attacco locale, assist di tacco di Galante e tiro imprendibile di Paolucci. A rendere meno amaro il parziale per i ragazzi di mister Radina la rete del solito Luca Scarsini, che dal limite dell’area trafigge Liberale.
Un Campagnola solido e concreto si è dimostrato troppo forte per l’odierna versione dell’Illegiana, apparsa troppo molle e sempre in ritardo.
(nella foto il Campagnola)